La triste storia di Rocco

La storia di Rocco, il cagnolino abbandonato dai suoi amici umani, quando hanno scoperto di aspettare un figlio

Home > Animali > La triste storia di Rocco

Molta gente, purtroppo, ancora oggi non riesce davvero a capire i sentimenti e l’amore che un animale riesce a provare. Oggi, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cane, chiamato Rocco, che ha commosso il mondo intero.

la-storia-del-povero-Rocco

Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, inizialmente si sono presi cura di lui e gli hanno donato tutto l’affetto di cui aveva bisogno. Un giorno, però, tutto questo è finito all’improvviso. La coppia, nel momento in cui ha scoperto di aspettare un figlio, ha deciso che portare Rocco al rifugio di Dallas Animal Shelter, era la scelta più giusta, per loro. I volontari, quando hanno visto il povero cane, non sapevano davvero cosa fare per aiutarlo. Il cucciolo, aveva tutto quello che poteva desiderare ed all’improvviso si è ritrovato da solo, in un box freddo, senza quelle persone, che lui credeva fossero la sua famiglia. Purtroppo, a causa di questo abbandono, Rocco stava anche per cadere in depressione. La volontaria Preethi Pillaipakkam, nel momento in cui è andata nel rifugio ed ha visto le gravi condizioni psicologiche del cagnolino, ha deciso di aiutarlo e di portarlo a casa sua. “Quel posto non è sicuramente l’ambiente adatto per un cane come Rocco. Era molto timido ed aveva perfino paura di salire in auto. Si è anche nascosto sotto il sedile.” Ha dichiarato Preethi, in un’intervista. I primi giorni nella nuova casa, per questo cucciolo a quattro zampe, non sono stati proprio semplici. Non mangiava molto e non dava confidenza nemmeno alla donna che l’aveva salvato.

la-storia-del-povero-Rocco 1

Però, poco dopo con l’aiuto della sua nuova amica umana, Rocco ha iniziato a tirare fuori la sua personalità dolce ed allegra.

la-storia-del-povero-Rocco 2

Vederlo oggi, riempie il cuore di gioia di tutti. E’ contento della sua nuova casa e soprattutto è diventato l’ombra di Preethi.

la-storia-del-povero-Rocco3

La segue ovunque e non la lascia mai sola. Inoltre, anche la donna, dice di essere molto orgogliosa del cagnolino ed è felice, anche del legame che i due hanno instaurato.

la-storia-del-povero-Rocco 4

Fate conoscere ai vostri amici questa storia meravigliosa, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste storia di Henry