La triste storia di Chico

Chico abbandonato per la sua età...

Home > Animali > La triste storia di Chico

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è bellissima. Il protagonista è un piccolo chihuahua, chiamato Chico. Per i suoi lunghi anni di vita, ha avuto tutto quello che un cane può desiderare. Una casa calda e degli amici umani, che credeva gli volessero bene.

la-storia-di-Chico

Tutto questo, però, è durato per diversi anni. Fino a quando non è diventato anziano e non più in ottima salute. Il problema è arrivato, proprio quando il povero Chico, ha iniziato ad invecchiare e quindi, a non essere più allegro ed agile, come negli precedenti anni. I suoi giorni passavano, ma nessuno di curava di lui. Alla fine, quelli che credeva i suoi amici umani, hanno pensato bene di portarlo in un rifugio, perché non volevano più occuparsi di lui nella vecchiaia. L’hanno portato al Lancaster Animal Care Center, in California. Una volta li, Chico, era impaurito e spaesato. I suoi occhi erano tristi, lui voleva solamente tornare a casa sua, con la sua famiglia, ma tutto questo non era possibile. I volontari di quel rifugio, l’hanno tenuto nell’ambulatorio medico, perché non volevano metterlo in un box e fargli sentire tutto il caos. I giorni in quel posto, per il piccolo Chico, non passavano. Alla fine, Hillary Rosen, presidente di Purposeful Rescue, associazione che aiuta gli animali in difficoltà, appena ha saputo la sua storia, è andata sul posto per cercare di aiutarlo. Il cagnolino, appena ha visto quella donna che era molto dolce e gentile con lui, ha accettato le sue carezze ed ha iniziato a scodinzolare, come non faceva da molto tempo. Ecco il video della sua storia di seguito:

Ovviamente, Hillary appena ha visto i suoi occhi, non ha esitato e l’ha preso e portato in una nuova famiglia affidataria.

la-storia-di-Chico 1

Tutti i suoi nuovi amici umani, sono rimasti molto colpiti dalla sua dolcezza ed alla fine hanno deciso di adottarlo.

la-storia-di-Chico 2

Ora, Chico ha una nuova casa calda ed una famiglia, che nonostante la sua età, non lo abbandonerà mai!

Chico-abbandonato-per-la-sua-età

Condividete questa storia meravigliosa con i vostri amici!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La triste storia di Bandit