La triste storia di Dudette

La storia di Dudetta e la sua nuova vita

“Mi chiamo Leslie Ysuhaylas e poco tempo fa ero uscita con la mia amica Rebecca Callister, presidente di New Life Rescue, associazione che aiuta animali in difficoltà ed eravamo a passeggio in un quartiere nel Texas, quando all’improvviso abbiamo visto Dudette, una cagnolina in condizioni pietose.

Il-triste-passato-di-Dudette

Intorno al collo aveva un’enorme catena e si vedeva molto bene che era spaventata dagli esseri umani. Inizialmente abbiamo pensato che fosse stata abbandonata da qualche persona crudele. Però, poi dopo aver domandato in giro, abbiamo scoperto che quello che doveva essere il suo amico umano, non si prendeva cura di lei, anzi la maltrattava. Siamo andate a parlare con quell’uomo e appena gli abbiamo chiesto di darci la piccola, Dudette, non ha esitato un secondo. La prima notte l’ha passata a casa mia e la mattina seguente l’ho portata dal veterinario. Appena le ho levato quella catena pesante dal suo collo, ho visto che gli aveva fatto delle ferite. Era troppo grande per lei. Dopo la visita dal medico, a Dudette è stata diagnosticata la coccide, un’infezione parassitaria che attacca l’intestino. Mi ha dato una cura ed in breve tempo la cucciola a quattro zampe è guarita. Il problema è che era troppo spaventata e timida per trovare la famiglia perfetta per lei. Emotivamente era distrutta. Si nascondeva molto, non riesco nemmeno ad immaginare quello che abbia passato. Alla fine, una dolce donna, ha deciso di adottarla ed in casa aveva anche un altro cane, chiamato Coco, che poteva aiutarla.

Il-triste-passato-di-Dudette 1

La donna, alla fine, ha ribattezzato Dudette in Angel e dopo che l’ha portata a casa sua ed ha lavorato molto con lei.

Il-triste-passato-di-Dudette 2

Grazie alla pazienza della giovane ragazza e a Coco, la cucciola è cambiata totalmente.

Il-triste-passato-di-Dudette 3

La donna ha scoperto che Angel, ha un carattere molto allegro ed è molto dolce con lei. Ama essere coccolata e ricevere tutte le attenzioni che non ha mai avuto nella sua vita precedente. Noi siamo molto felici per lei e per la sua nuova casa!”

Il-triste-passato-di-Dudette 4

Che storia meravigliosa, tutti dovrebbero conoscerla, condividete con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste vita di Marley