La triste storia di Emerson

La storia di Emerson e di come è riuscito ad ottenere la sua seconda possibilità di vita..

Home > Animali > La triste storia di Emerson

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è del tutto incredibile. Il protagonista è una cagnolino chiamato Emerson, che nella sua vita, è stato maltrattato e trascurato da quelli che dovevano essere i suoi amici umani. Non ha mai ricevuto una carezza o un gesto gentile.

il-triste-passato-di-Emerson

 

Un giorno però, tutto questo è finito. Il cucciolo, era nel suo cortile, solo e triste, proprio come sempre. All’improvviso, non si sa ancora per quale ragione, ha trovato una via di fuga ed è scappato da quel posto orribile. Per sbaglio o per qualche segno del destino, Emerson, in quella giornata è finito davanti ad un rifugio. Era terrorizzato, al punto che ogni volta che un volontario andava lì per accarezzarlo, iniziava a tremare e non la smetteva più. Le sue condizioni erano atroci. I suoi denti erano del tutto rovinati, proprio come la sua pelliccia. Aveva anche un’infezione alla gamba e rischiava di perderla. I ragazzi, insieme al veterinario si sono messi subito al lavoro per lui. L’unica speranza per salvargli la zampa, era un operazione. Quasi tutte le speranze erano perse, ma alla fine, i volontari sono riusciti nel loro obiettivo. La zampetta di Emerson, dopo l’intervento ed una settimana di medicazioni, era tornata in salute. Inoltre, i ragazzi hanno anche aiutato molto il cucciolo ad avere di nuovo fiducia delle persone e dopo un duro lavoro, sono riusciti anche in questo. La sua trasformazione è stata meravigliosa e vederlo oggi, ci riempie il cuore di gioia. Ecco il video della sua storia di seguito:

Emerson, dopo qualche mese nel rifugio, ha trovato una nuova amica umana, chiamata Michaela, che è disposta a fare di tutto per il cucciolo.

il-triste-passato-di-Emerson 1

Ora, il cagnolino è innamorato della sua nuova vita ed è felice della seconda possibilità che ha avuto.

il-triste-passato-di-Emerson 2

Storie come queste ci dimostrano che l’amore di alcune persone per gli animali, è meraviglioso.

il-triste-passato-di-Emerson 3

Fatela conoscere ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste storia di Henry