La triste storia di Henry

La storia di Henry e del tumore che gli ha cambiato la vita per sempre

Home > Animali > La triste storia di Henry

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è terribile. Il protagonista è un cagnolino, chiamato Henry, che è stato molto sfortunato nella sua vita. Parlarne per noi è difficile, ma tutti devono essere consapevoli di quello che accade nel mondo e che ci lascia senza parole.

la-triste-storia-di-Henry

La vita di Henry, sembrava essere perfetta, aveva un amico umano che gli voleva bene ed una casa calda in cui vivere. Il problema è arrivato quando un tumore, ha iniziato a nascere nel suo stomaco. L’uomo, che doveva prendersi cura di lui, nel momento in cui ha notato che, questo cancro cresceva giorno dopo giorno, invece di portarlo da un veterinario, ha pensato bene che l’unica soluzione logica, fosse abbandonarlo. Così, una mattina, l’ha fatto salire nella sua auto e l’ha lasciato in una spiaggia, di Newport, in California. Henry è rimasto lì, per diverso tempo e nessuno lo considerava, era come se fosse trasparente. Alla fine, però, un bravissimo ragazzo, ha deciso di segnalare la sua presenza a Valery Schomburg, la presidente di Newport Beach Animal Control, associazione del posto che aiuta gli animali in difficoltà del posto. La ragazza, appena ha visto Henry è rimasta sconvolta. Il tumore era diventato enorme e gli impediva di camminare e quindi, anche di cercare il cibo. L’ha portato immediatamente nel suo rifugio ed ha aperto una raccolta fondi, per coprire le spese dell’operazione. La comunità, ha dato il suo contributo ed il cucciolo è stato sottoposto a quell’operazione che gli ha cambiato la vita. Ecco il video della sua storia di seguito:

Alla fine, dopo qualche mese dall’intervento, Henry ha trovato un amico umano, disposto a fare tutto per lui e che gli ha donato tutto l’amore e le cure che meritava.

la-triste-storia-di-Henry 1

Purtroppo, però, il cucciolo durante una notte, è morto nel sonno. L’uomo, era distrutto per questo, ma in compenso era felice di aver passato una parte della sua vita con lui.

la-triste-storia-di-Henry 2

Anche noi siamo molto contenti per questo motivo, perché il cagnolino, anche se per poco, ha avuto l’amore e le cure che meritava.

la-triste-storia-di-Henry 3

Riposa in pace Henry….

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La triste storia di Gully