La triste storia di Richard

La triste storia di Richard, il cane che aspetta la sua famiglia da ormai molti anni..

Richard è un dolce cagnolino, che in passato viveva in strada come randagio. La sua vita non era affatto semplice, poiché ogni giorno era difficile, per trovare qualcosa da mangiare o un posto caldo in cui poter dormire. Nessun cane merita di dover vivere in quello stato.

la-triste-storia-di-Richard

I volontari, quando hanno saputo la sua storia, sono andati subito sul posto per conoscerlo e per salvarlo. Non potevano lasciarlo solo anche loro.

L’hanno portato nel loro rifugio e dopo un’accurata visita dal veterinario, è emerso che doveva essere sottoposto ad alcuni bagni curativi, per disinfettare e medicare tutte le ferite che aveva sul suo corpicino.

la-triste-storia-di-Richard 1

In più, è venuto fuori che era malnutrito e disidratato. Per questo doveva essere sottoposto anche ad una cura antibiotica per riuscire a tornare ad essere in salute.

Poco dopo averlo portato via dalla strada e durante il suo percorso di guarigione, hanno provato a fare gli annunci per trovare una famiglia al piccolo Richard, ma nessuno ha mai telefonato.

la-triste-storia-di-Richard 2

I volontari avevano il cuore a pezzi, poiché da quel giorno ormai sono passati tre lunghi anni e nessuna persona si è mai fatta avanti per portarlo via. Dicono che questo cagnolino è molto dolce e stare vicino a lui, può aiutare in qualsiasi situazione.

Richard ama stare in contatto con le persone e soprattutto ama farli stare bene. Adora essere coccolato e sentire la protezione di un amico umano. Non ha avuto una vita semplice, ma nonostante tutto spera ancora in un lieto fine. Ecco il video della sua storia di seguito:

Per questo cagnolino, ancora non arriva una famiglia, ma tutti noi speriamo che qualcuno si faccia avanti il prima possibile per portarlo via dal rifugio.

la-triste-storia-di-Richard-il-cane-che-aspetta-una-famiglia-da-molti-anni

Ogni cane merita una famiglia ed una casa calda in cui poter vivere. Adottate nei rifugi della vostra città!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Abbandonato con una scatola di cartone, la triste storia di Joey