La vita meravigliosa di Ember

Ecco quello che Ember è riuscito a fare nella sua vita...

Home > Animali > La vita meravigliosa di Ember

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è meravigliosa. La protagonista è una femmina di dalmata, chiamata Ember. Questa cagnolina, è entrata nella vita di un uomo, chiamato Aaron Salkin, un Vigile del Fuoco, della Georgia, che nel 2013, ha deciso di voler adottare un cucciolo a quattro zampe. Questa piccola ha avuto un impatto importante nella vita del suo amico umano ed anche di altre persone.

La-storia-di-Ember

Era molto piccola, quando Aaron ha deciso di adottarla ed i due, hanno instaurato da subito un rapporto molto speciale. L’uomo sapeva molto bene, che questa razza di cani, amava molto stare all’aperto e correre in spazi ampi. Proprio per questo motivo, ogni volta che non lavorava, Aaron, portava Ember al parco a correre e a giocare con lui. Però, dopo poco tempo, l’amico umano, della cucciola a quattro zampe, si è subito reso conto che in realtà, lei poteva fare di più. L’ha capito perché questa cagnolina, andava sempre dai bambini ed amava stare con loro. Così, poco tempo dopo, Aaron ha lavorato con lei per farla diventare un cane da terapia. I due amici, hanno fatto molti esercizi ed alla fine, l’uomo ha capito che Ember era davvero speciale. Ad Halloween del 2016, la cagnolina è andata per la prima volta, al Children’s Health Care di Atlanta, per rallegrare i bambini che non potevano uscire a fare dolcetto scherzetto. Da quel giorno Aaron e la sua cucciola a quattro zampe, hanno aiutato molti bimbi, che non potevano fare grandi cose. La madre di una bambina, con il cancro, ha perfino ringraziato l’uomo, perché dopo la chemioterapia, sua figlia non riusciva più a camminare. Però, quando ha visto Ember è riuscita ad alzarsi di nuovo.

La-storia-di-Ember 1

Pochi mesi fa, però Aaron ha scoperto che la sua cagnolina aveva un’insufficienza renale e per questo aveva ancora poco tempo per vivere.

La-storia-di-Ember 2

Per questo motivo, il suo amico umano era distrutto, però, ha deciso di fare qualcosa di indimenticabile per la sua amata cagnolina, nei suoi ultimi giorni di vita.

La-storia-di-Ember 3

Aaron, ha deciso di trascorrere gli ultimi giorni di vita di Ember visitando i bambini negli ospedali e le ha fatto fare, anche diversi servizi fotografici.

La-storia-di-Ember 4

A soli cinque anni la cucciola a quattro zampe è volata in cielo per sempre. Con il dispiacere di tutti!

La-storia-di-Ember 5

Riposa in pace Ember e grazie per tutto quello che hai fatto!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: L’incidente che ha cambiato la vita di Marion