L’abbandono di Rawhide, fuori al rifugio

La storia del povero Rawhide e di come ha rincorso la macchina del suo proprietario

Home > Animali > L’abbandono di Rawhide, fuori al rifugio

Il lavoro dei volontari è bello e gratificante, ma c’è da dire che, spesso, questi ragazzi si ritrovano a dover vedere scene così tristi, che ricorderanno per tutta la loro vita. L’episodio di oggi, è accaduto al rifugio  Hawkins County Humane Society in Tennessee, dove il cane che vedete nelle immagini, è stato abbandonato dalla sua famiglia.

labbandono-di-rawhide

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’intera scena. Quest’ultime mostrano un uomo con un camion, dirigersi verso la parte anteriore della struttura. Quando l’uomo si accorge che quel giorno il rifugio è chiuso, a causa di motivi piuttosto gravi, decide comunque di lasciare lì l’animale. Nel video, straziante, si vede il cane che cerca di aggrapparsi alle gambe dell’uomo, come se volesse pregarlo di non lasciarlo in quel posto sconosciuto. Ma quel mostro senza cuore, con un colpo, lo ha allontanato, è risalito sul mezzo ed è ripartito. In quel momento, nonostante il brutto gesto, il cane non si è dato per vinto e, anche se andava veloce, ha iniziato ad inseguire quello che credeva il suo papà umano. La sua devozione era incredibile… l’animale è arrivato perfino sull’autostrada, rischiando la vita. L’uomo è rimasto impassibile, quella scena straziante non inteneriva nemmeno un po’ il suo cuore di pietra. Fortunatamente, i volontari, che spesso controllano le telecamere, hanno visto la scena e si sono subito mobilitati per ritrovare quel cane, con la speranza che non gli fosse accaduto nulla. Quando lo hanno visto, il povero pelosetto stava correndo lungo l’autostrada ed ha rischiato, più volte, di essere investito.

labbandono-di-rawhide1

Alla fine, i ragazzi sono riusciti a prenderlo e lo hanno portato all’interno del rifugio. Lo hanno battezzato Rawhide e lo hanno subito nutrito e rassicurato.

labbandono-di-rawhide3

Dopo essersi assicurati che il suo stato di salute fosse idoneo, lo hanno subito inserito sulla lista per le adozioni.

labbandono-di-rawhide4

Un giorno, inaspettatamente, il rifugio ha ricevuto una e-mail dall’uomo che ha lasciato Rawhide al rifugio. Quest’ultimo ha spiegato loro che aveva portato il suo cane alla struttura, perché era diventato troppo aggressivo nei confronti dell’altro suo cane. Poi si è scusato di non aver aspettato che aprissero, non immaginava lo avrebbe inseguito. Ecco il video:

La cosa che più conta, è che adesso Rawhide stia bene e che presto troverà una vera famiglia. In bocca al lupo cucciolone!

Leggete anche: Smiley abbandonato perché hanno scoperto di aspettare un bambino