L’amicizia speciale tra Sean e Barrie

La storia emozionante di Sean e Barrie

Home > Animali > L’amicizia speciale tra Sean e Barrie

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, ci ha emozionato e secondo il nostro parere, tutti dovrebbero conoscerla. I protagonisti sono un soldato, chiamato Sean Laidlaw ed un cagnolino, chiamato Barrie. La loro avventura è iniziata a febbraio 2018.

l'amicizia-speciale-tra-Barrie-e-Sean

L’uomo, era schierato in Siria, quando ad un certo punto, si è ritrovato in una scuola e tra le macerie, ha sentito alcuni gemiti. Il soldato era davvero curioso di capire cosa c’era e per questo motivo, ha iniziato a cercare ovunque. Alla fine, però, Sean si è ritrovato davanti quattro cuccioli, tre dei quali, morti. L’unico che era rimasto in vita era Barrie, che non aveva molta fiducia negli esseri umani. Infatti, l’uomo per conquistarlo è stato costretto a prendergli del cibo e dell’acqua. Dopo diverso tempo, il cucciolo è riuscito a fidarsi del soldato, che l’ha preso in braccio e l’ha portato nel campo. Sean, si era innamorato follemente del cucciolo e per farlo giocare gli aveva anche preparato un orsacchiotto, con i suoi pantaloni. La missione è continuata per altri tre mesi e fu proprio in quel momento, che le lacrime hanno sfiorato il viso del ragazzo. Era arrivato il moneto di salutarsi, doveva tornare a casa sua, nel Regno Unito. Non poteva portare con se Barrie e questo gli spezzava il cuore. Ma Sean, non si è arreso e per questo, ha chiamato War Paws, un’associazione che aiuta animali in difficoltà in Iraq e dopo sei mesi i due si sono potuti rincontrare. Ecco il video della loro riunione di seguito:

Dopo sei mesi di attese finalmente Sean, ha potuto rivedere il suo cucciolo a quattro zampe a Parigi ed oggi, passano tutto il tempo insieme.

l'amicizia-speciale-tra-Barrie-e-Sean 1

“Ho salvato Barrie da morte certa, ma alla fine ho capito che è stato lui a salvare me. Lavorando in quella zona di guerra, tornare al campo e trovarlo li, a giocare, mi ha aiutato.

l'amicizia-speciale-tra-Barrie-e-Sean 2

Mi ha regalato un po’ di normalità in quel posto infernale. Mi ha tenuto sano. Un cane ti rende felice!” Ha dichiarato il soldato in un’intervista.

l'amicizia-speciale-tra-Barrie-e-Sean 3

La storia di quest’amicizia è meravigliosa e tutti dovrebbero conoscerla. Condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Prometteva tutte le sere”insieme per sempre!” Un soldato mantiene la parola