L’ansia da separazione di Bobbie

Bobbie ha sofferto di ansia di separazione e quello che ha fatto in casa è stato del tutto incredibile

Home > Animali > L’ansia da separazione di Bobbie

Oggi, siamo qui a raccontarvi la storia di un cagnolino, chiamato Bobbie, che nella sua vita aveva tutto quello che poteva desiderare. Aveva una casa calda in cui vivere, un’amica umana che per lui avrebbe fatto di tutto ed un fratellino a quattro zampe con cui giocare.

l'ansia-da-separazione-di-Bobbie

Tutto era perfetto per lui. Infatti era un cagnolino molto felice e non dava alcun tipo di problema. Un giorno però, è accaduto qualcosa che gli ha causato molti problemi. L’altro cagnolino, di Tara Jameson, si è ammalato ed è morto poco dopo. Per questo motivo, Bobbie ne ha sofferto molto e quello che ha fatto ha sconvolto la sua amica umana. Poco dopo la perdita del fratellino a quattro zampe, il cucciolo ha iniziato a soffrire dall’ansia di separazione. Infatti, una volta Tara è dovuta partire per lavoro e per quelle ore che è stata lontana da casa, quello che ha ritrovato è stato del tutto incredibile. Bobbie, aveva distrutto tutto, ha fatto più di mille cinque cento dollari di danni. Ha raschiato tutto il pavimento e la porta. In più, ha rotto anche diversi oggetti che erano nell’abitazione. I segni di ansia da separazione, includono: masticazione distruttiva, vocalizzazione eccessiva, salivazione abbondante, tremori, vomito o diarrea. Molto spesso, distruggono anche molti oggetti in attesa che torni a casa il loro amico umano. Infatti questo è proprio il caso di Bobbie, che ha sofferto molto per la morte del suo fratellino a quattro zampe.

l'ansia-da-separazione-di-Bobbie 1

Ovviamente Tara, non si è mai arrabbiata con lui, anzi ha cercato di aiutarlo in tutti i modi. La donna capiva molto bene quello che il suo cagnolino stava passando.

l'ansia-da-separazione-di-Bobbie 2

Un giorno Bobbie, per lo stress ha graffiato il pavimento e si era anche fatto molto male. Usciva tantissimo sangue dalle sue unghie. La sua amica umana, a quel punto era molto triste, però, in seguito l’ha portato dal veterinario che ha fatto di tutto per aiutarlo.

l'ansia-da-separazione-di-Bobbie 3

Noi, vi chiediamo di far conoscere ai vostri amici questa storia, per aiutare altri cani che soffrono di ansia da separazione. Ci sono molte cure per cercare di guarire questa condizione.

l'ansia-da-separazione-di-Bobbie 4

Condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Gus, il cane palla