La storia di Axle

L’avventura di Axle, il cane che viaggia due giorni per tornare a casa

Fugge per tornare dalla sua proprietaria e intraprende un viaggio durato due giorni: la storia di Axle

Il cane della storia di oggi, si chiama Axle ed è un Blue Heeler di circa sette anni. La sua proprietaria, un giorno, ha deciso di lasciarlo a sua madre per un fine settimana. Una decisione che però il cucciolo non ha affatto apprezzato. Infatti ha deciso di fuggire, ritrovandosi protagonista di un’incredibile avventura.

Axle ha intrapreso un viaggio di 50 miglia, durato due giorni, tra i quartieri delle città.

La storia di Axle
Immagine Leslie Robinson

A raccontare quanto accaduto sul web è stata proprio la sua mamma umana, Leslie Robinson:

Avevo deciso di partire con il mio ragazzo per un fine settimana e ho chiesto a mia mamma di prendersi cura di Axle. Noi viviamo a Austin e la mattina della partenza, lo abbiamo portato da lei, che invece vive a Spicewood.

Il giorno successivo, mia madre mi ha chiamato per dirmi che il mio cane era fuggito. In un momento di distrazione, era riuscito ad uscire dal cortile. Nel panico assoluto, come prima cosa ho chiesto aiuto sui social. Mi sono iscritta ad ogni gruppo della zona e a quelli di animali smarriti.

La storia di Axle
Immagine Leslie Robinson

Poco dopo, qualcuno ha risposto ai suoi appelli, affermando di aver visto il cane nuotare nel fiume Travis e qualcun altro di averlo visto camminare per le strade di un’altra città del Texas, Lago Vista.

Per tutto il giorno e la notte, io e i miei amici abbiamo cercato Axle in ogni posto che ci veniva indicato. Secondo gli avvistamenti si spostava per le città, con la speranza di arrivare a casa. In passato era accaduta una vicenda simile e alla fine era riuscito a tornare a casa da solo. Avevo speranza.

Axle torna a casa

La storia di Axle
Immagine Leslie Robinson

La domenica Leslie si è svegliata e come al solito si è preparata una tazza di caffè, quando all’improvviso ha visto Axle nel cortile di casa.

Si comportava come se non era successo nulla. Ho tirato un sospiro di sollievo. Non scoprirò mai come abbia fatto o cosa abbia affrontato, ma una cosa è sicura, ha viaggiato per 50 miglia e alla fine è riuscito a tornare a casa sua!

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Ecco perché i cani hanno queste abitudini particolari

Il salvataggio di Lol

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Roma, il salvataggio del cagnolino abbandonato in un sacco d'immondizia (VIDEO)