L’esperienza di Sako e di Jose

Sako, fa di tutto per proteggere il suo amico umano dopo l'incidente

Home > Animali > L’esperienza di Sako e di Jose

Il detto che gli animali, siano i miglior amici dell’uomo, è molto noto in tutto il mondo. Però, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cane, chiamato Sako, che ha lasciato a bocca aperta sia i suoi amici umani, che la gente del web. Nessuno è riuscito a credere a quello che ha fatto.

la-storia-di-Jose-e-di-Sako

Tutto è iniziato poco tempo fa, nella foresta della Colombia. Joseph Philips-Garcia, era uscito con altri due amici, per pescare. Il ragazzo, aveva anche deciso di portare con se, il suo amato cagnolino. Si stavano divertendo ed era una giornata che avevano programmato da molto tempo. Però, sulla strada di ritorno è accaduto qualcosa di terribile. Jose, insieme ai suoi amici, hanno fatto un incidente automobilistico. Le loro condizioni erano gravissime e tutti, avevano perso i sensi. Sako, è rimasto per più di venti ore, vicino al suo amico umano. Non l’ha lasciato solo nemmeno per un secondo. L’ha scaldato durante la notte. Ad un certo punto, un coyote si è anche avvicinato alla macchina, credendo di poterli attaccare, però, in realtà, non sapeva che il cagnolino era disposto a tutto, pur di proteggere colui che più amava. Infatti, Sako, ha fatto di tutto per non far avvicinare l’animale alla loro macchina. Quando Jose, si è svegliato, il suo amato cane, l’ha perfino aiutato ad arrivare al ruscello per bere l’acqua ed insieme, sono riusciti a chiamare i soccorsi. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Dopo più di venti ore, i ragazzi sono stati salvati e sono stati portati in ospedale, per fortuna, hanno solo riportato qualche contusione e Jose, si è rotto una spalla, ma tutti sono riusciti a sopravvivere.

la-storia-di-Jose-e-di-Sako 1

Sako, ha fatto di tutto per cercare di aiutare il suo amico umano e proprio per questo motivo, è stato premiato.

la-storia-di-Jose-e-di-Sako 2

I suoi sforzi e la sua lealtà, dovevano essere conosciuti in tutto il mondo.

Sako-fa-di-tutto-per-proteggere-il-suo-amico-umano-dopo-l'incidente

Per questo vi chiediamo di condividere questa storia con i vostri amici.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Non aveva altri pensieri, se non il suo cane. La storia di un senzatetto di nome Clifford