L’ignoranza della gente su i cani guida

L'esperienza di Olga e del suo cane guida

Home > Animali > L’ignoranza della gente su i cani guida

Ci sono persone, che ancora oggi, non riescono davvero a capire l’importanza dei cani guida e di quello che riescono a fare per le persone che ne hanno bisogno. Oggi proprio per questo, abbiamo deciso di raccontarvi l’esperienza di una donna, chiamata Olga Souza e del suo cucciolo Darwin.

l'ignoranza-della-gente-su-i-cani-guida

La signora di cinquantasette anni, è un’insegnante ed ha bisogno del suo cane, per fare qualsiasi cosa, poiché non riesce a fare nulla da sola. Ha deciso di adottare il cagnolino diversi anni fa e molto spesso, ha diversi problemi a portarlo in luoghi pubblici e privati, a causa dell’ignoranza di molte persone. Poco tempo fa, infatti la donna era in vacanza e mentre era in spiaggia, con Darwin, un uomo era infastidito dalla presenza del cucciolo ed ha deciso di chiamare la polizia. Tutto è accaduto al Balneario Camboriu, ma la cosa triste è stata quando sono arrivati gli agenti sul posto. Uno dei due, ha iniziato a dire ad Olga che doveva andare via dalla spiaggia e che il cane non poteva stare li. Inoltre, l’ha anche minacciata di arresto se non avesse portato via Darwin. La donna è rimasta del tutto sconvolta da quell’affermazione, poiché sapeva che tutto questo non era giusto. Per questo motivo, è stata costretta a dover chiamare il PM. Una volta che quest’ultimo è arrivato sul posto, ha chiarito tutta la situazione ed ha affermato che il cucciolo poteva stare li.

l'ignoranza-della-gente-su-i-cani-guida 1

I cani guida, possono entrare ovunque con i loro amici umani, poiché sono fondamentali per la loro quotidianità.

l'ignoranza-della-gente-su-i-cani-guida 2

Il poliziotto che ha minacciato Olga, le ha detto che lei non poteva portare Darwin sulla spiaggia, poiché quello era uno svago.

l'ignoranza-della-gente-su-i-cani-guida 3

Noi non riusciamo ancora a credere come la gente sia ignorante su questo argomento.

l'esperienza-di-Olga-e-del-suo-cane-guida

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Potete leggere anche: Chiede alla ragazza non vedente di scendere dall’autobus perchè il suo cane non è beige