L’incredibile storia del salvataggio del cagnolino Julian

Il suo ex proprietario gli aveva sparato un colpo di fucile al petto e poi lo aveva abbandonato: la storia del cucciolo Julian

Ciò che spesso ci colpisce di più nei nostri amici a quattro zampe, è la loro attitudine a perdonare le persone, nonostante le persone stesse, in passato, gli hanno causato dolori apparentemente infiniti e incurabili. Ne sa qualcosa il povero Julian, un meticcio abbandonato dal suo proprietario, dopo che lo stesso gli aveva anche sparato un colpo di fucile al petto.

Il salvataggio di Julian

Il mondo è purtroppo pieno di persone crudeli che non hanno la minima sensibilità e che non si curano affatto del benessere dei propri cuccioli. Troppo spesso queste persone praticano maltrattamenti ai loro animali e li abbandonano a se stessi.

Fortunatamente, il mondo è pieno anche di persone straordinarie pronte a dare tutto pur di regalare a queste sfortunate creature una seconda opportunità di essere felici e amati.

I volontari del rifugio Let’s Adopt International, capeggiati da Viktor Larkhill, hanno rinvenuto il povero Julian in una zona di campagna.

Il cucciolo si trovava da quelle parti, da solo, da circa una settimana, secondo quanto riportato dai volontari stessi. Indagando hanno scoperto che l’ex proprietario del cagnolino è un cacciatore e che, prima di abbandonarlo a se stesso, gli aveva sparato un colpo di fucile al petto.

Oggi Julian è un cane felice

Il salvataggio di Julian

Immediatamente i volontari hanno trasportato Julian nello studio del loro veterinario di fiducia. Il dottore ha capito subito le gravissime condizioni del cucciolo e ha iniziato subito a curarlo nella maniera migliore possibile.

Ciò che ha colpito tutti, volontari e veterinario su tutti, è stato l’animo sempre gentile e amichevole di quel cagnolino. Aveva subito maltrattamenti crudeli, era stato necessario amputargli una zampa, ma la sua coda non aveva mai smesso di scodinzolare.

Il salvataggio di Julian

Dopo settimane di recupero, il cagnolino era finalmente stabile e pronto a riprendersi in mano la sua vita. I volontari hanno trovato per lui una casa amorevole, dove oggi vive felice insieme ai suoi genitori umani e ai suoi nuovi fratelli cani.

Vedere le sue foto, mentre gioca sereno sulla spiaggia, è una cosa che scalda il cuore di chiunque.

La storia di Julian merita di essere raccontata e conosciuta da chiunque. Condividetela con i vostri amici.