L’incredibile storia di Murray

La storia di Murray ci dimostra che la speranza è sempre l'ultima a morire..

Home > Animali > L’incredibile storia di Murray

La storia di Murray, è una delle più incredibili che abbiamo mai sentito. Nel dicembre del 2013, i soccorritori, hanno trovato questo cucciolo insieme ai suoi due fratellini, nella spiaggia di Dead Dog Beach, un posto a Puerto Rico, dove la gente abbandona tutti gli animali indesiderati.

l'incredibile-storia-di-Murray

Una volta portati nel rifugio, Murray ed i suoi fratellini, hanno iniziato a mostrare i primi segni di cimurro. Un virus terribile che attacca il sistema nervoso. Christina Beckels, la veterinaria, appena li ha visti ha capito subito che la loro situazione era davvero traumatica. Però, voleva cercare di aiutarli in tutti i modi. Più passavano i giorni e più la loro condizione peggiorava. I due fratellini del piccolo, erano morti. L’unico rimasto in vita era proprio Murray, ma era difficile aiutarlo. Per questo motivo, dopo diversi sforzi, la donna è stata costretta a prendere una decisione terribile. Voleva mettere fine alla vita del cucciolo. Il problema però, è che quando l’ha messo sul tavolo e stava per fargli la puntura, Murray, l’ha guardata dolcemente ed ha scodinzolato. Proprio in quel momento Christina, non ce l’ha fatta ed ha deciso di provare a fare altro per aiutarlo. Con stupore di tutti, grazie ad un trattamento speciale, il cagnolino ha iniziato ad avere dei miglioramenti. Alla fine, dopo diversi mesi di cure, i volontari hanno fatto i primi annunci per la sua adozione. Dopo pochi giorni, una donna chiamata Mackenzie Gallant, ha deciso di prendersi cura di lui, per sempre. Purtroppo però, a causa della sua situazione, Murray aveva la testa con una forma strana ed i suoi denti erano caduti. Per questo motivo, la lingua usciva fuori dalla sua bocca. Ecco il video della sua storia di seguito:

Nonostante queste difficoltà, Mackenzie, non si è mai arresa ed ha cercato con tutte le sue forze di aiutare il piccolo. I due infatti, hanno instaurato un legame del tutto speciale, che ha commosso il mondo.

l'incredibile-storia-di-Murray 1

La donna, in casa aveva altri due cagnolini, ma per lei il suo preferito è comunque Murray. Per il suo sguardo buono e per la dolcezza che mostra nei suoi confronti.

l'incredibile-storia-di-Murray 2

Oggi, dopo cinque anni dal ritrovamento, sapere che il piccolo ha una casa ed un’amica umana che per lui farebbe di tutto, ci riempie il cuore di gioia. Tutti pensavano che la sua vita doveva finire, ma il destino a volte ci fa delle sorprese incredibili.

l'incredibile-storia-di-Murray 3

Io personalmente ho le lacrime agli occhi… una storia meravigliosa…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia di Emily