L’inferno in cui ha vissuto Dong-Ji

Le gravi condizioni in cui Dong-Ji era costretto a vivere

Home > Animali > L’inferno in cui ha vissuto Dong-Ji

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è straziante. Il protagonista è un cagnolino, chiamato Dong-Ji, che è stato trovato in condizioni pietose. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, non gli hanno mai donato amore, affetto e le cure di cui aveva bisogno.

l'inferno-che-ha-vissuto-Dong-Ji

E’ stato incatenato ad un palo, per la maggior parte della sua vita. A trovarlo è stato un uomo, nel febbraio del 2016, a Jeongdongjin, in una contea della Corea del Sud. Il signore appena l’ha visto è rimasto a bocca aperta. Non riusciva a credere alle sua grave situazione. Era disidratato e malnutrito a livelli atroci. In più, la pelliccia era quasi completamente sparita. L’uomo, appena l’ha visto ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarlo, poiché stava molto male, al punto di non riuscire nemmeno a camminare. E’ andato subito ad affrontare quello che doveva essere il suo amico umano e lo ha minacciato, dicendogli che se non gli avesse dato Dong.Ji, l’avrebbe denunciato per maltrattamenti animali. Ovviamente, nel sentire quelle parole ha accettato immediatamente e l’uomo ha potuto portare il cagnolino, nella clinica veterinaria della città. Il medico appena lo ha visitato, ha dichiarato che non sapeva se sarebbe riuscito a sopravvivere, poiché le sue condizioni erano molto gravi. Non sapeva nemmeno se i farmaci, avrebbero fatto effetto. Nonostante questo, ha deciso di provare a fare qualcosa. Ha sottoposto Dong-Ji ad una cura antibiotica ed anche a delle flebo. La sua strada per la guarigione è stata lunga ed in salita.

l'inferno-che-ha-vissuto-Dong-Ji 1

I primi miglioramenti sono arrivati dopo quattro mesi. La pelliccia del cagnolino era quasi ricresciuta ed era anche aumentato di peso.

l'inferno-che-ha-vissuto-Dong-Ji 2

Dong-Ji, era pronto per trovare una nuova famiglia dopo sei mesi di ricovero. Tutti i volontari erano molto felici, nel vederlo. Ha tirato fuori anche la sua personalità dolce ed allegra.

l'inferno-che-ha-vissuto-Dong-Ji 3

Alla fine, una dolce coppia di Vancouver, in Canada si è fatta avanti per adottarlo, ma soprattutto per donargli l’amore e le cure, che non aveva mai ricevuto.

l'inferno-che-ha-vissuto-Dong-Ji 4

Noi non possiamo fare altro che ringraziare tutte le persone, che hanno aiutato Dong-Ji, ad andare via da quell’inferno! Grazie!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La triste storia di Henry