L’istinto di protezione dei cani verso il senzatetto

L'istinto di protezione dei cani verso il senzatetto, che era crollato a terra in strada...

I cani, sono davvero i migliori amici dell’uomo e la storia che stiamo per raccontarvi ne è la dimostrazione. In molti sono rimasti a bocca aperta, dal legame che un senzatetto è riuscito ad instaurare con quattro randagi, che ha incontrato negli ultimi tempi.

l'istinto-di-protezione-dei-cani-verso-il-senzatetto

L’uomo, vive sulla strada da diversi anni, poiché ha avuto diversi problemi e di conseguenza, non ama molto stare in compagnia.

Molto spesso, trova conforto in una bottiglia di vino o in qualcosa di alcolico, ma è proprio in questo momento, che entrano in scena i suoi quattro cani.

l'istinto-di-protezione-dei-cani-verso-il-senzatetto 1

I cuccioli, verso il loro amico umano, hanno un istinto di protezione ed è proprio per questo, che cercano di fare di tutto, per proteggerlo dai pericoli che incontra.

Poco tempo fa, per esempio, il senzatetto aveva alzato un po’ troppo il gomito e mentre stava camminando, non è riuscito ad arrivare al marciapiede ed è caduto a terra, sulla strada.

l'istinto-di-protezione-dei-cani-verso-il-senzatetto 2

Non è riuscito più ad alzarsi e si è perfino addormentato. Ovviamente la gente, faceva fatica a passare con le proprie auto, infatti due uomini hanno deciso di fermarsi per cercare di spostarlo.

I cani, però, quando hanno visto quegli estranei che si stavano avvicinando al loro amico umano, hanno deciso di fare di tutto proteggerlo. Per questo motivo, si sono messi su di lui e ringhiavano ed abbaiavano a tutti quelli che cercavano di toccarlo. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

In molti sono rimasti a bocca aperta dalla reazione dei cuccioli, che hanno fatto di tutto per proteggere l’uomo, che alla fine, dopo essersi svegliato, si è spostato dalla strada ed è andato sul marciapiede.

l'istinto-di-protezione-dei-cani-verso-il-senzatetto-che.era.crollato-a-terra-in-strada

Voi cosa ne pensate di questa storia incredibile? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: L’istinto di protezione di Dodger nei confronti del piccolo Everett