Lo sconosciuto vede il cane tremare e decide di intervenire

Cane lasciato fuori nel freddo gelido. L'uomo lo vede tremare e non perde tempo

Home > Animali > Lo sconosciuto vede il cane tremare e decide di intervenire

Per via del loro pelo e della loro pelle spessa, molte persone credono che i cani possano sopportare le diverse condizioni climatiche. Ma l’eccessivo freddo, può far ammalare e perfino morire, anche il cane più forte e in salute. Il cane che vedete nell’immagine di seguito, è stato lasciato fuori ad un ufficio postale dalla sua umano, ad una temperatura di – 20 gradi.

lo-sconosciuto-vede-il-cane-tremare-e-decide-di-intervenire

Lo donna ha pensato che, per il poco tempo che ci avrebbe messo, il freddo non avrebbe arrecato alcun danno al cane. Ma si sbagliava, perché in quei pochi minuti, l’animale ha iniziato a tremare e si sarebbe ammalato o si sarebbe congelato se non fosse stato notato da un estraneo appena in tempo. Lo sconosciuto, un uomo che si trovava a passare di lì per caso, quando ha visto che il cane non riusciva a smettere di tremare, si è seduto accanto a lui e ha iniziato ad accarezzarlo per scaldarlo. L’amico a quattro zampe, è saltato subito sulle sue ginocchia, per farsi avvolgere dal suo amorevole calore. Il buon samaritano è rimasto accoccolato al cane finché la sua umana non è tornata da lui. Chissà cosa sarebbe accaduto al povero cucciolone, se quell’uomo non si fosse preoccupato della sua incolumità! La donna non ha agito per fargli del male, la sua ingenuità ha creduto che il cane avrebbe sopportato il freddo, visto che l’attesa sarebbe durata meno di un ora! Beh, sicuramente quando ha visto la scena sarà stata sovrastata dal senso di colpa ed ha imparato la lezione!

lo-sconosciuto-vede-il-cane-tremare-e-decide-di-intervenire1

Vi abbiamo raccontato questo episodio, per dimostravi che dovete sempre essere gentili con i vostri animali domestici e non dovete credere che possano sopportare condizioni difficili solo perché sono “animali”.

lo-sconosciuto-vede-il-cane-tremare-e-decide-di-intervenire13

Di seguito potete vedere il video di ciò che è accaduto:

Cosa ne pensate?

lo-sconosciuto-vede-il-cane-tremare-e-decide-di-intervenire12

Leggete anche: “Era rimasto lì, fuori al freddo, tutta la notte, non potevo fare finta di niente”