Lo stranissimo animale, trovato sul ciglio della porta

Volontari trovano uno stranissimo animale, abbandonato dinanzi la porta del loro rifugio. Scoprono di cosa si tratta, solo una volta rasato tutto il suo pelo

Home > Animali > Lo stranissimo animale, trovato sul ciglio della porta

Questa storia è stata condivisa da un gruppo  di volontari di una nota associazione del Nevada, la Douglas County Animal Care & Services. Una mattina, come le altre, i ragazzo si sono recati al loro rifugio, quando hanno visto, abbandonato sulla soglia dell’ingresso, uno stranissimo animale con il pelo talmente arruffato, che era impossibile capire di cosa si trattasse. Guardate:

lo-stranissimo-animale-trovato-sul-ciglio-della-porta3

Hanno pensato subito che si trattasse di un cane, ma poi si sono resi conto che si sbagliavano di grosso. Fortunatamente, grazie ai filmati delle telecamere, sono riusciti a vedere cosa è accaduto quell’orribile notte. Un uomo, non ancora identificato, ha abbandonato lo stranissimo animale sulla soglia della porta e poi se l’è data a gambe, senza il minimo senso di colpa. Le forze dell’ordine stanno indagando su ogni dettaglio, con lo scopo di rintracciare questo mostro. Quando i volontari hanno liberato l’animale da tutto quel pelo, diventato come un macigno sul suo corpo, si sono accorti che si trattava di un povero gatto. Non poteva nemmeno muoversi, era diventato prigioniero della sua pelliccia. C’è voluto molto tempo per riuscire a rimuoverla tutta, ma alla fine il gatto è tornato ad essere libero. Lo hanno chiamato Bob Marley e, poiché era in sovrappeso, lo hanno messo a dieta. Fortunatamente i ragazzi hanno già trovato al pelosetto una famiglia, che non appena sarà pronto, lo porterà a casa e si prenderà quotidianamente cura di lui, dandogli tutto l’amore di cui ha bisogno. Il gatto non dovrà mai più preoccuparsi di soffrire.

lo-stranissimo-animale-trovato-sul-ciglio-della-porta5

Per quanto riguarda l’uomo catturato dalle telecamere, è ancora ricercato.

lo-stranissimo-animale-trovato-sul-ciglio-della-porta4

Non si capisce se davvero lo abbia abbandonato o se magari lo abbia trovato per strada e lasciato lì con la speranza di aiutarlo.

lo-stranissimo-animale-trovato-sul-ciglio-della-porta2

Le forze dell’ordine, ci auguriamo, lo scopriranno presto.

lo-stranissimo-animale-trovato-sul-ciglio-della-porta6

Buona vita Bob Marley!

Leggi anche: Quando il bambino tira le zampe al gatto…