Loduha e il salvataggio di Darma

Rischia la vita per il cane di uno sconosciuto: il salvataggio di Loduha

Mentre si reca al lavoro, Loduha nota una casa in fiamme: "Il mio istinto mi ha detto di fermarmi"

Ci troviamo nella città di Wauwatosa, nel Wisconsin e i protagoinisti di questa storia sono Otis, la sua cagnolina Darma e un buon samaritano di nome Loduha. Tutto è iniziato quando quest’ultimo stava guidando per andare al lavoro. Poco prima di raggiungere la falegnameria, però, ha notato la casa di Otis in fiamme.

Loduha e il salvataggio di Darma
Credit: Screenshot, cbs58.com

Non lo conoscevo personalmente, soltanto di vista. Ma ho sentito il dovere di fermarmi per capire cosa stesse accadendo. Alcuni vicini erano già intervenuti e avevano chiamato i soccorsi. Così mi sono avvicinato e ha domandato loro se all’interno della casa ci fosse qualcuno. Nessuno di loro ha saputo darmi una risposta.

I vicini di Otis non sapevano se l’uomo si trovasse in casa, ma erano certi che dentro ci fosse il suo cane Darma.

Quando ho sentito quelle parole, ho capito di dover intervenire subito. Non potevo lasciare che il cane morisse. In quel momento non ho nemmeno pensato che avrei messo la mia stessa vita è in pericolo.

L’eroico interventi di Loduha

Loduha e il salvataggio di Darma
Credit: Screenshot, cbs58.com

Loduha è entrato in casa e ha iniziato a gridare la parola fuoco, così da attirare l’attenzione di chiunque si trovasse all’interno. Purtroppo poco dopo è dovuto uscire. Aveva riportato dei gravi tagli alla gamba per aver sfondato la porta e aveva inalato una quantità eccessiva di fumo.

In quei pochi minuti, però, è riuscito a salvare il cane che si stava rilassando sul divano come se nulla fosse.

Loduha e il salvataggio di Darma
Credit: Screenshot, cbs58.com

Arrivato a casa, Otis non sapeva come ringraziare Loduha per quello che aveva fatto per il suo cane. Non gli importava che la sua casa fosse andata in fiamme, tutto ciò contava per lui, era che nessuno si fosse fatto male e che la cagnolina fosse salva.

Credit Video: CBS 58 – Youtube

I Vigili del Fuoco, grazie al loro tempestivo intervento, sono riusciti a spegnere l’incendio in 30 minuti. Purtroppo la casa di Otis e Darma ne è uscita distrutta, ma la Croce Rossa sta cercando di aiutarli e di trovare loro una sistemazione temporanea.

L’atto eroico di Loduha si è diffuso in ogni parte del mondo e, anche se lui non si considera un eroe, ha salvato la vita di Darma e merita ammirazione.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie

La seconda possibilità di Shell

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Cane porta la ciotola sul divano: così può mangiare comodamente