È morto Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola

Non ce l'ha fatta Lucky, il cane gettato in un cassonetto: il triste post dei volontari su Facebook

Una triste notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola (Pisa), è morto. La sua storia è iniziata quando un passante ha sentito dei strazianti lamenti provenire da un bidone della spazzatura e quando si è avvicinato, ha visto il povero cane in gravissime condizioni. L’Associazione Amici Animali a 4 zampe ha cercato di aiutare Lucky, affidandolo ad una clinica veterinaria:

Ci hanno contattato le forze dell’ordine dell’Alta Valdera per andare a recuperare un cane anziano, mangiato dalle mosche e pieno di piaghe rinchiuso in un sacco gettato in un cassonetto. Scriviamo con le lacrime agli occhi e un nodo forte alla gola: abbiamo recuperato la povera anima e adesso si trova in una clinica veterinaria. Ce la farà? Al momento non lo sappiamo, le sue condizioni di salute sono precarie

È morto Lucky, il cane trovato nel cassonetto
Credit: Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS

Le condizioni del povero Lucky sono risultate gravi sin da subito. I volontari hanno cercato di tenere aggiornate tutte le persone che si sono interessate alla sua situazione e che piene di rabbia, sperano che il colpevole venga trovato.

Il cane come vedete dalla foto è in condizioni precarie ed è in prognosi riservata. Ha circa 18 anni ed è pieno di larve oltre che cardiopatico.

È morto Lucky, il cane trovato nel cassonetto
Credit: Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS

Poi, due giorni fa è arrivata la triste notizia, una chiamata dalla clinica veterinaria: Lucky è morto.

La sepoltura di Lucky

Giacomo Borgi – Youtube

Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria e il cane trovato a Terricciola giorni fa nel cassonetto non ce l’ha fatta. Il nostro cuore è a pezzi, avremmo voluto un finale diverso. Come ultima decisione, visto che il suo aguzzino lo aveva buttato nel cassonetto, abbiamo deciso di dare al cane almeno la sepoltura…ci sembrava il minimo dopo tutto quello che ha passato.

È morto Lucky, il cane trovato nel cassonetto
Credit: Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS

I ragazzi hanno deciso di dare al cane una sepoltura degna. Dopo tutto quello che ha passato, dopo che la bestia umana lo ha condannato alla morte, era il minimo che potessero fare. Lo hanno sepolto nel canile La Valle incantata a Lajatico.

LUCKY HA AVUTO LA SUA DEGNA SEPOLTURA.Lucky, il peloso trovato nel cassonetto, adesso potrà riposare tra le colline di…

Gepostet von Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS am Donnerstag, 24. September 2020
Credit: Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS Facebook

LUCKY HA AVUTO LA SUA DEGNA SEPOLTURA. Lucky, il peloso trovato nel cassonetto, adesso potrà riposare tra le colline di Lajàtico. ❤️