Louie e Maddy, due amici per la pelle

Louie e Maddy sono due cani dolcissimi. Ma, un giorno, Louie scompare e torna con un biglietto legato al collo: leggendolo i suoi umani rimangono di stucco.

Louie è un cane da pastore che vive in Nuova Zelanda. Marolyn Diver, il  suo proprietario, ha raccontato cosa è successo qualche mese fa a Louie… il bellissimo cagnolone ha dimostrato di avere un cuore grande e una lealtà senza confini nei confronti una sua amica…

Marolyn ha una fattoria e Louie passa le sue giornate a fare lunghe camminate. Il cucciolone ha 12 anni ed è un po’ rallentato nei movimenti per colpa dell’età… ma non ha perso il suo olfatto… Quando era un cucciolo camminava molto ma adesso che gli anni sono passati ha ridotto la superficie, rimanendo nei dintorni.

Louie, l’eroe a 4 zampe

Ma un giorno il loro cane è uscito come al solito e non è rientrato. Non è tornato nemmeno per mangiare e i suoi umani hanno cominciato a preoccuparsi. Non era da lui non tornare per mangiare. Hanno pensato stesso male… e hanno iniziato a cercarlo.

Louie-biglietto

Ma quando avevano perso ogni speranza, ecco Louie: stava tornando a casa… a passo lento.

Sembrava molto provato e al collo aveva qualcosa che gli penzolava: era un biglietto… qualcosa di scritto con la penna su un pezzo di cartone.

I suoi umani, sorpresi, hanno letto il biglietto:

“Louie è l’eroe della giornata! Mi ha aiutato a trovare Maddy che era scappata terrorizzata e si era nascosta, rimanendo incastrata. Tanti cari saluti! Rob”

Maddy era una bellissima cagnolina, compagna di avventure di Louie.

Apparteneva al loro vicino Rob: il dolcissimo cagnolone aveva salvato Maddy che era rimasta incastrata.

Se lui non l’avesse trovata, Maddy, probabilmente avrebbe perso a vita.

Se vi è piaciuto leggere la storia di questo bellissimo cagnoline, siamo sicuri che non vorrete perdervi quella di un altro eroe a 4 zampe, Luke, che ha salvato un bambino.

Non sono meravigliosi i nostri amici a 4 zampe? Dite la vostra nei commenti!