Lucky, il cane abbandonato dalla sua famiglia durante un’alluvione
Hanno lasciato la propria abitazione a causa dell'alluvione, ma non si sono preoccupati di Lucky
Il cagnolino nelle immagini di seguito, si chiama Lucky ed è un Labrador Retriever. La sua famiglia, durante le tormentose inondazioni che si sono verificate nella città di Conway, nella Carolina del Sud, si è ritrovata costretta a lasciare la propria abitazione. Quelle persone, durante l’evacuazione, non si sono però preoccupate del loro amico a quattro zampe.
Il povero Lucky si è ritrovato solo e spaventato, dentro la sua casa allagata, per giorni. Soltanto quando le piogge si sono calmate, un uomo del posto, il signor Alex Scroggins, ha perlustrato la zona con altri suoi amici. L’intento dell’uomo, era proprio quello di riuscire a salvare tutto ciò che la pioggia non aveva distrutto.
Quado Lucky ha visto Alex da lontano, ha iniziato a piangere, nel tentativo di attirare la sua attenzione.
Il cane se ne stava sulla veranda allagata della sua casa. Piangeva, come se volesse dirmi ti prego salvami. Quando l’ho visto, ho pensato che forse il proprietario si trovasse nelle vicinanze, ma dopo aver chiesto in giro, ho scoperto la triste verità. Nessuno sarebbe mai tornato a prendere Lucky.
Alex sapeva che se avesse lasciato lì il cane, non sarebbe mai sopravvissuto, così ha deciso di fare qualcosa. Si è fatto largo in mezzo all’acqua e quando ha raggiunto Lucky, ha cercato di tranquillizzarlo e di convincerlo a fidarsi di lui. Poi, grazie ad un trasportino e ad un divano che aveva precedentemente recuperato, lo ha portato via da quel posto.
Poi ho chiamato i volontari e l’ho affidato a loro.
L’adozione di Lucky
In seguito, Lucky è stato portato in diversi rifugi della città, ma tutti i volontari erano nel caos totale, proprio a causa della situazione creatasi a seguito dell’alluvione.
Quando ho scoperto quale fosse la situazione nei rifugi, ho capito che lasciare lì Alex, non mi avrebbe permesso di continuare la mia vita serenamente, così ho seguito il mio cuore e l’ho adottato.
Oggi Lucky vive con il suo nuovo proprietario e non smette mai di ringraziarlo per averlo salvato dal suo destino.