Il salvataggio di Musya

La storia di Musya: la cagnolina abbandonata tra la spazzatura

Gruppo di soccorritori nota una cagnolina in mezzo alla spazzatura: il salvataggio di Musya

La storia di oggi racconta del salvataggio di una cagnolina di nome Musya. Tutto è iniziato quando, un giorno, una squadra di soccorritori stava percorrendo una strada e, improvvisamente, ha notato un grosso mucchio di spazzatura accumulata sul ciglio della via. Ad annusare tutti quei rifiuti, c’era un piccolo cagnolino, probabilmente abbandonato lì da quella che prima era la sua famiglia.

Il salvataggio di Musya
Fonte: Love Furry Friends – Rescue Channel

Per quanto triste era la scena, non eravamo poi così sorpresi. Non era la prima volta che ci trovavamo davanti ad un cane gettato via come fosse spazzatura. Ci siamo fermati e ci siamo avvicinati al cucciolo.

I volontari hanno continuato a raccontare di come quel cucciolo, nonostante ciò che aveva subito, si è mostrato felice di vederli. Più loro si avvicinavano, più l’animale scodinzolava.

Era felice di vederci ma, allo stesso tempo, indietreggiava per la paura. Non c’era da meravigliarsi del fatto che non avesse fiducia negli esseri umani.

Una delle volontarie è tornata ion macchina ed ha preso una ciotola con dell’acqua e un po’ di cibo.

Una volta vicina, mi sono resa conto che era una femminuccia. Si è rifiutata di mangiare il cibo che le avevo offerto ed ho capito che era il caso di portarla immediatamente dal veterinario. Abbiamo deciso di chiamarla Musya e, dopo numerosi tentativi, siamo riusciti nel nostro intento.

Musya e le cure veterinarie

Il salvataggio di Musya
Fonte: Love Furry Friends – Rescue Channel

Una volta raggiunta la clinica veterinaria, la cagnolina è stata sottoposta a diversi esami. È venuto fuori che aveva una grave intossicazione alimentare, causata dalla sporcizia di cui si era nutrita per troppo tempo.

Ci sono volute diverse settimane, ma grazie ai liquidi per via endovenosa e al’amore dei volontari, la cagnetta ha iniziato a mostrare dei miglioramenti.

Credit video: Love Furry Friends – Rescue Channel Youtube

Giorno dopo giorno ha capito che quei ragazzi le avevano salvato la vita e ha iniziato a riacquistare la fiducia nel genere umano.

Il salvataggio di Musya
Fonte: Love Furry Friends – Rescue Channel

Nell’attesa di trovare una famiglia disposta ad adottarla, uno dei soccorritori ha deciso di ospitare Musya a casa sua. Quando la piccola ha conosciuto Mimi, l’animale domestico del soccorritore, ha instaurato con lei un legame speciale. Il volontario, davanti alle loro dolci interazioni, non esclude che possa tenerla con lui per sempre.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

Il salvataggio di Lol

"La mia testa scoppiava e lui continuava a piangere.."