Luke ha coperto il povero cane con la sua giacca

Un passante, quando ha visto la scena, ha preso il telefono e ha ripreso tutto. Di ragazzi come Luke, ce ne sono ben pochi!

Home > Animali > Luke ha coperto il povero cane con la sua giacca

Noi, esattamente come voi, amiamo i nostri amici a quattro zampe e ogni volta che leggiamo le storie sui maltrattamenti nei confronti degli animali, ci indigniamo e vorremmo che questa crudeltà finisca una volta per tutti. Sappiamo, però, che è una realtà contro cui si possono vincere solo delle piccole battaglie. E, anche se piccoli, questi gesti di solidarietà, ci ridanno un po’ di speranza nell’umanità. Il protagonista di questa storia è un ragazzo di 19 anni, di nome Luke Carlin.

luke-ha-coperto-il-povero-cane-con-la-sua-giacca

Quest’ultimo lavorava in un negozio di alimentari chiamato Belfast, nell’Irlanda del Nord. Durante una delle sue normalissime giornate lavorative, stava piovendo, quando all’improvviso, mentre svolgeva le sue mansioni, ha notato un povero cane legato ad un palo, impossibilitato a muoversi e costretto a starsene sotto alla pioggia, completamente fradicio. Luke ha subito capito che doveva fare qualcosa per aiutarlo, vedere la scena gli aveva spezzato il cuore e così si sarebbe sicuramente ammalato e sarebbe morto. Un automobilista, che si è trovato a passare di lì in quel preciso momento, un uomo di nome Stephen McIntosh, alla vista del buon cuore di Luke, ha preso il telefono e ripreso tutta la scena del suo gesto amorevole. Dopo ha pubblicato il video sul suo profilo social, accompagnandolo da alcune frasi con cui ha espresso la sua ammirazione nei confronti di quel ragazzo e di ciò che aveva fatto. Come potrete immaginare, visto che siamo qui a parlarvene, il filmato è diventato virale nel giro di poche ore! Centinaia e poi migliaia di persone, hanno visto Luke mentre copriva il cane con la sua giacca, nonostante lui si stesse bagnando. Una collega si è precipitata in suo aiuto, una ragazza di nome Lauren. I due hanno protetto il cane per non farlo bagnare ulteriormente e hanno chiamato i soccorsi, inconsapevoli di essere ripresi da Stephen.

luke-ha-coperto-il-povero-cane-con-la-sua-giacca1

Il supermercato in cui lavoravano, ha deciso di premiarli e il direttore ha dichiarato: “La rapida reazione di Luke e Lauren per proteggere un amico a quattro zampe sotto la pioggia, è esattamente il tipo di atteggiamento che promuoviamo in tutti i nostri dipendenti e siamo tremendamente orgogliosi di entrambi!”

luke-ha-coperto-il-povero-cane-con-la-sua-giacca2

Guardate il video di seguito:

Questi due ragazzi hanno conquistato l’ammirazione di tutti, sicuramente il loro gesto merita di essere applaudito e condiviso da tutti gli amanti degli animali. Quindi, cosa aspettate? Condividete!

luke-ha-coperto-il-povero-cane-con-la-sua-giacca3

Se vi è piaciuta questa storia, leggete anche: La trovano sotto la pioggia battente, in un campo di pozzanghere