L’ultima chiamata di Argo

L'addio straziante ad Argo

Home > Animali > L’ultima chiamata di Argo

Gli animali, oggi sono diventati dei veri e propri membri delle nostre famiglie, infatti salutarli per sempre, è qualcosa di molto doloroso. Oggi, proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi dell’ultimo saluto di Argo, un cane poliziotto, che ha commosso tutti, per quello che ha fatto.

l'ultima-chiamata-di-Argo

Per quasi vent’anni, questo cucciolo ha prestato servizio alla stazione di polizia. I suoi amici umani, erano molto legati a lui e lo hanno sempre ringraziato per tutti i criminali che è riuscito a prendere. Era molto fedele e leale ed ha sempre fatto il possibile per aiutare i suoi colleghi. Un giorno, però, la sua famiglia ha notato che Argo, aveva qualcosa di strano mentre camminava. Per questo motivo, lo hanno portato dal veterinario. Il medico lo ha visitato e poco dopo ha scoperto una triste verità. Il cucciolo, aveva un tumore alle ossa maligno ed incurabile. Non avevano altra scelta che trascorrere con lui, i suoi ultimi mesi di vita. Alla fine, il cancro di Argo si era diffuso ed il dolore che provava era terribile. Per questo motivo, gli agenti hanno deciso di mettere fine al suo dolore e per dirgli addio per sempre, hanno organizzato una piccola cerimonia, intima e dedicata a lui. Uno dei poliziotti, ha scritto su Facebook: “Dopo che il dolore è diventato evidente per il mio partner e si è scoperto che il tumore era ormai diffuso in tutto il suo corpo. Siamo stati costretti a prendere la difficile e dolorosa decisione, di mettere fine alla sua vita. 

l'ultima-chiamata-di-Argo 1

Argo ha ricevuto una cerimonia intima e piccola, in cui è stato onorato per la sua lealtà e per il suo servizio.” Gli agenti, hanno anche pensato di fargli ascoltare l’ultima chiamata ed in quel momento, il cucciolo è riuscito ad alzare anche la testa. Ecco il video di quello che ha fatto di seguito:

Nessuno riusciva a credere a quello che è accaduto. Il cane, nonostante fosse molto debole e dolorante, si è girato per ascoltare.

l'ultima-chiamata-di-Argo 2

Tutti i poliziotti presenti nella stanza, nel vederlo sono scoppiati in lacrime ed anche noi.

l'addio-straziante-ad-Argo

Buon ponte arcobaleno Argo

Potete leggere anche: La storia meravigliosa del piccolo Zeus