Luna è morta

Luna è morta, la golden retriever del gruppo cinofili: si è spenta a 14 anni

È morta Luna, la golden retriever di 14 anni che ha partecipato a molte operazioni di soccorso

Un terribile lutto ha colpito il gruppo cinofili dei vigili del fuoco. Luna, la golden retriever di 14 anni, è morta. Il suo intervento è stato fondamentale nella maggior parte delle tragedie che hanno colpito l’Italia e tutti infatti, hanno il cuore a pezzi per questa grande ed inaspettata perdita.

Luna è morta

I cani di servizio sono dei veri e propri eroi, poiché sono sempre pronti, in ogni occasione, a mettere in pericolo la loro vita, per salvare quella di chi ne ha più bisogno.

Luna faceva parte del nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco, della Liguria e per 14 lunghi anni, ha fatto il possibile per cercare di salvare quante più vite possibili, durante i suoi interventi.

Luna è morta

Ha partecipato a moltissime operazione di soccorso, ma quelle più famose, sono quelle per il crollo della Torre Piloti di Genova, il suo intervento ad Amatrice nel Lazio, subito dopo il terremoto e la sua partecipazione dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, dove prestava servizio ogni giorno.

Il suo lavoro di questi anni, non è passato di certo inosservato e tutti infatti, stanno piangendo la sua tragica scomparsa. Era molto conosciuta, per ciò che aveva fatto.

Era guidata dal Vigile del Fuoco Igor Giovinazzo e faceva parte del nucleo cinofilo. Tutti i colleghi ora sono distrutti per il decesso della cagnolina.

Luna è morta

Non molti anni fa, è morta anche un’altra cucciola, Camilla. Era una femmina di Border Collie, che si è spenta durante le operazione di soccorso, per un uomo scomparso a Bergeggi.

Luna è morta

Luna nei suoi anni di lavoro ha sempre messo in pericolo la sua vita, per aiutare chi ne aveva più bisogno e per sostenere i suoi colleghi. Un’eroina pelosa che ora sta percorrendo il ponte dell’arcobaleno.

Il cane di strada aiuta la polizia ad arrestare il ladro

Il cane di strada aiuta la polizia ad arrestare il ladro