L’uomo non ci ha pensato due volte e un passante ha ripreso la scena con il cellulare
Giardiniere coraggioso salva un cucciolo che sta per annegare
Questa storia ci ridà fiducia nell’umanità, spesso troppo distratta da fermarsi ad aiutare chi è bisognoso. Un giardiniere coraggioso, infatti, ha messo a rischio la sua vita pur di salvare un povero cucciolo dall’annegamento. Senza il suo intervento, forse il cagnolino non ce l’avrebbe fatta a mettersi in salvo.
Amos Ndlovu è un giovane giardiniere sudafricano che ama gli animali domestici. Un giorno gli hanno detto che un cucciolo era caduto nelle acque gelide di una diga, che si trova a KwaZulu-Natal, in Sud Africa.
Quando vide il piccolo animale che stava per annegare, non ci ha pensato su due volte e si è messo in cammino nelle acque alte e fredde pur di salvargli la vita. Ha rischiato più volte di scivolare e annegare, ma non importava.
Non è stato facile per Amos Ndlovu raggiungere il cane, dal momento che la corrente dell’acqua era molto forte e il cucciolo era così spaventato. Ma alla fine ha iniziato a fidarsi di quel giovane giunto lì solo per dargli una mano.
Il giovane giardiniere ha messo a rischio la sua stessa via pur di salvare il cucciolo a morte certa. E ora il suo gesto di coraggio ora è conosciuto in tutto il mondo. Non solo la sua comunità ne è a conoscenza, ma ance il resto del globo lo applaude.
Per salvare il cucciolo dall’annegamento ha messo a rischio la sua stessa vita
Non l’ho fatto per suonare o dimostrare qualcosa, ma per dare un piccolo aiuto a un essere vivente in difficoltà.
Il ragazzo possiede diversi cani, quindi sa bene come guadagnarsi la loro fiducia: gli ha parlato con una voce dolce quando il cane gli si è avvicinato e gli ha permesso di aiutarlo.
Mi è costato molto salvarlo, ma ho dovuto fare tutto il possibile per raggiungerlo . Sono molto felice di aver potuto dare a questo cagnolino una nuova prospettiva di vita.