Madre e figlio finiti in canile: la storia di Sookie e Dino

Madre e figlio finiscono in canile. Il piccolo è spaventato e confuso ma sua madre sa esattamente cosa fare. Le immagini hanno fatto il giro del mondo: Guardatele

Il legame tra madre e figlio è fortissimo. Nel regno animale questo legame ha un ruolo importante, direi fondamentale, nella formazione del futuro adulto. Noi vi racconteremo la storia di Soakie e Dino, madre e figlio finiti in un canile, dopo essere stati trovati sulle strade di Monroeville, in Alabama.

mamma-e-figlio

La storia di Sookie e Dino, madre e figlio finiti in canile

Nel canile, Dino era terrorizzato da qualsiasi cosa, dai suono e dagli odori ma, per fortuna, aveva la sua mamma, Sookie, nello stesso box. Quando lui inizia a tremare, lei gli si strofina contro e il piccolo Dino sembra estremamente confortato dalla sua presenza. “Sono inseparabili”, ha detto Edi Kelley, fondatrice di Paws Crossed Dog Rescue. “È una relazione molto dolce di dipendenza.” All’inizio di questo mese, Dino e Sookie sono stati prelevati come randagi a Monroeville, in Alabama, e portati in un affollato rifugio della contea. “La gente aveva visto correre i 2 cani”, ha detto Kelley. “Stavano morendo di fame e alcune persone hanno detto di aver paura di loro, il che non ha alcun senso per me, quindi il controllo degli animali è arrivato e li ha portati al canile”. Lo staff del rifugio pensa che la coppia fosse madre e figlio in base al comportamento di Dino. “È molto più giovane e non si comporta come un compagno – si comporta come un bambino”, ha detto Kelley. “Si appoggia a lei e infila la testa sotto la sua. Lei non lo perde mai di vista e lui ha bisogno di toccarla. Se non la sta toccando fisicamente in qualche modo, è molto stressato.” I volontari, però, hanno fatto un’altra scoperta: Sookie era incinta e poteva partorire da un giorno all’altro.

Quindi, quando lo staff andava via, ogni notte, era costretto a separare Dino da Sookie per motivi di sicurezza.

Ma Dino, questo, lo trovava insopportabile. Per lui il legame tra madre e figlio è fondamentale.

“Il giovane cane maschio ulula e piange – è terribile”, ha detto Kelley. “Si consuma per ore e ore. Non appena li ricongiungono al mattino, diventa completamente calmo e rilassato. Gli piace essere al suo fianco – non gli piace essere separato da lei”.

Mamma e figlio amano passare tutto il loro tempo insieme.

Durante il fine settimana, Sookie e Dino sono stati trasferiti in una famiglia che stalla cani in attesa di adozione e Sookie ha finalmente avuto i suoi cuccioli – 10, per la precisione.

 

“Sta andando tutto bene”, ha detto Kelley. “Dino vuole entrare in gabbia con lei ma lei gli ringhia contro adesso che ha i cuccioli.”

A breve i nuovi cuccioli cercheranno casa… ma tutti al rifugio sperano che Dino e Sookie trovino una casa insieme.

Se la storia di Sookie e Dino, madre e figlio finiti insieme in canile, vi è piaciuta, non potete perdervi quella di Kelly, la femmina di pitbull abbandonata prima di partorire. Il finale vi sorprenderà, sicuramente.