Mamas, abbandonata legata ad un albero, con un biglietto

Mamas è stata lasciata accanto ad un albero, con un biglietto. Il destino le ha fatto incontrare Eric, che le ha salvato la vita

Home > Animali > Mamas, abbandonata legata ad un albero, con un biglietto

Questo episodio è accaduto ad un dog sitter, un ragazzo di nome Eric Maus. Un pomeriggio, mentre stava portando a passeggio due dei cani a cui stava attento, Gouda e Lily, si è imbattuto in qualcosa di inaspettato, nei pressi del Prospect Park. Accanto ad un albero, ha notato un pitbull legato, con un biglietto. 

mamas-abbandonata-legata-ad-un-albero-con-un-biglietto

Eric ha deciso di avvicinarsi, incuriosito da ciò che c’era scritto. Ha proceduto con cautela, per paura che il pitbull potesse attaccare i cani che aveva al guinzaglio, ma con sua sorpresa, l’animale si è mostrato affettuoso e socievole ed ha iniziato a giocherellare. Su quel biglietto c’era scritto: “Portami a casa. Sono un bravo cane. Ho 7 anni. Non lasciare che le mie dimensioni ti spaventino. Sono dolce.” Eric si è fermato a pensare, consapevole del fatto che non poteva lasciarlo lì. Sapeva che lasciarlo lì, in mezzo ai pericoli, fosse troppo rischioso per Mamas, questo il nome della femmina di pitbull, riportato sul biglietto. Ha pensato di scattarle una foto e di pubblicarla su Facebook, chiedendo aiuto a chiunque potesse intervenire. Nel giro di poco tempo, un brav’uomo si è recato sul posto. Era un volontario dell’associazione Sean Casey Animal Rescue . I due, insieme, si sono occupati di portarla alla struttura. Purtroppo Mamas non riusciva a camminare in modo corretto, a causa di un’infezione alla vescica, quindi i due hanno dovuto prenderla in braccio, nonostante le sue grandi dimensioni. Una volta raggiunto il rifugio, Mamas ha capito di essere al sicuro ed è stata subito sottoposta alle cure necessarie.

mamas-abbandonata-legata-ad-un-albero-con-un-biglietto1

Adesso è lì che si trova, circondata dall’amore dei volontari. Non appena sarà considerata fuori pericolo e psicologicamente pronta, verrà inserita tra i possibili cani da adottare e potrà trovare una famiglia vera.

mamas-abbandonata-legata-ad-un-albero-con-un-biglietto2

Non si sa chi l’abbia abbandonata in quel parco, ma la cosa più importante è che il destino abbia messo Eric sulla sua strada e che oggi Mamas stia bene.

mamas-abbandonata-legata-ad-un-albero-con-un-biglietto3

Sono queste le storie che amiamo di più, quelle a lieto fine! Grazie ragazzi!

mamas-abbandonata-legata-ad-un-albero-con-un-biglietto4

Se vi è piaciuto questo salvataggio, potete leggere anche: Trova un cane legato ad un albero con un biglietto