Mamma gatto protegge i gattini dal freddo: ma poi scoprono che non è così

Quella che sembrava una mamma gatto intenta a prendersi cura dei suoi gattini, in realtà era un'altra storia!

Home > Animali > Mamma gatto protegge i gattini dal freddo: ma poi scoprono che non è così

Una cucciolata di gattini abbandonati venne trovata in un cestino su un marciapiede. Insieme a loro un altro gatto, evidentemente più grandi, che i soccorritori all’inizio hanno pensato fosse la loro mamma, che era lì accanto a loro a coccolarli, a prendersi cura di loro e a tenerli al caldo, visto che fuori le temperature erano decisamente proibitive.

gattini abbandonati

La persona che ha trovato i gattini abbandonati ha subito chiamato Homeless Animal Adoption League, un salvataggio a Bloomfield, nel New Jersey. L’uomo stava passeggiando verso casa quando li ha scoperti e aveva paura che potessero morire dal freddo. Aveva anche iniziato a piovere, quindi capì che doveva intervenire immediatamente.

mamma gatto

Non si sa come siano arrivati lì quei gattini, ma con molta probabilità qualcuno li ha lasciati lì al freddo. Quando sono arrivati i soccorritori il gatto adulto sembrava voler dire loro grazie.

gatti abbandonati

I soccorritori hanno coperto il contenitore con una coperta e li hanno portati al loro rifugio. Sembravano tutti sani, senza raffreddore o infezioni. E poi mangiavano da soli. All’inizio pensavano ci fossero quattro micini, ma in realtà erano sei. Ma questa non è stata l’unica sorpresa.

gatti

La mamma gatto in realtà era un gatto maschio, che si prendeva cura di quei piccoli. Non si sa se fosse il papà o un fratello maggiore o solo un gatto che li aveva trovati e protetti. Aveva giocato con loro, li aveva tenuti al caldo e al sicuro, in atteso di un’anima buona che venisse a salvarli. Un vero e proprio angelo custode, anche se non si sa che parentela ci fosse con i micini. Se mai c’era!

Aveva fatto un buon lavoro, però, perché tutti stavano bene. I soccorritori lo chiamarono Mrs Doubtfire: sia lui che i micini saranno presto adottati e tutti si augurano che possano trovare una casa amorevole che sia per sempre!

gatti salvati