Mamma gatto protegge i gattini dal freddo: ma poi scoprono che non è così
Quella che sembrava una mamma gatto intenta a prendersi cura dei suoi gattini, in realtà era un'altra storia!
Una cucciolata di gattini abbandonati venne trovata in un cestino su un marciapiede. Insieme a loro un altro gatto, evidentemente più grandi, che i soccorritori all’inizio hanno pensato fosse la loro mamma, che era lì accanto a loro a coccolarli, a prendersi cura di loro e a tenerli al caldo, visto che fuori le temperature erano decisamente proibitive.
La persona che ha trovato i gattini abbandonati ha subito chiamato Homeless Animal Adoption League, un salvataggio a Bloomfield, nel New Jersey. L’uomo stava passeggiando verso casa quando li ha scoperti e aveva paura che potessero morire dal freddo. Aveva anche iniziato a piovere, quindi capì che doveva intervenire immediatamente.
Non si sa come siano arrivati lì quei gattini, ma con molta probabilità qualcuno li ha lasciati lì al freddo. Quando sono arrivati i soccorritori il gatto adulto sembrava voler dire loro grazie.
I soccorritori hanno coperto il contenitore con una coperta e li hanno portati al loro rifugio. Sembravano tutti sani, senza raffreddore o infezioni. E poi mangiavano da soli. All’inizio pensavano ci fossero quattro micini, ma in realtà erano sei. Ma questa non è stata l’unica sorpresa.
La mamma gatto in realtà era un gatto maschio, che si prendeva cura di quei piccoli. Non si sa se fosse il papà o un fratello maggiore o solo un gatto che li aveva trovati e protetti. Aveva giocato con loro, li aveva tenuti al caldo e al sicuro, in atteso di un’anima buona che venisse a salvarli. Un vero e proprio angelo custode, anche se non si sa che parentela ci fosse con i micini. Se mai c’era!
Aveva fatto un buon lavoro, però, perché tutti stavano bene. I soccorritori lo chiamarono Mrs Doubtfire: sia lui che i micini saranno presto adottati e tutti si augurano che possano trovare una casa amorevole che sia per sempre!