Mamma gorilla non riesce a smettere di baciare il suo piccolo dopo il parto

(VIDEO) Mamma gorilla da alla luce il suo piccolo e poi non riesce a smettere di baciarlo

Home > Animali > Mamma gorilla non riesce a smettere di baciare il suo piccolo dopo il parto

Questo video arriva direttamente dallo Smithsonian National Zoological Park, che si trova negli Stati Uniti. Dopo la sua pubblicazione, si è diffuso in tutto il mondo e dopo averlo visto, capirete da soli il perché! All’interno del parco, per la prima volta dopo 9 anni, è nato un cucciolo di gorilla maschio.

Per chi non lo sa, questa specie è purtroppo in via di estinzione e la causa principale è il bracconaggio.

Questo parco è una specie di santuario, il cui compito è proprio quello di aiutare e proteggere le specie in via d’estinzione.

La mamma gorilla protagonista di questo video si chiama Calaya ed ha circa 15 anni. L’animale dopo l’accoppiamento con un gorilla del parco di 26 anni, è rimasta incinta e ha dato alla luce un cucciolo che è stato chiamato Moke.

La cosa speciale di queste immagini, è che dopo aver dato alla luce il piccolo, Calaya lo ha guardato, proprio come fa ogni mamma, non riuscendo a credere a quanto sia bello ed ha iniziato a baciarlo e a coccolarlo. Sembrava non voler smettere più!

Una scena capace di colpire anche il cuore più duro e di far commuovere anche la persona più “tosta”! Il video mostra passo passo il parto di mamma gorilla, quindi se pensate che le immagini possano urtare la vostra sensibilità, vi consigliamo di non guardarlo assolutamente.

Per chi invece non ha problemi e vuole farsi conquistare dall’amore di questa madre, può vedere il filmato di seguito:

Calaya ha dato alla luce il suo cucciolo tutta da sola e dopo lo ha rassicurato tra le sue braccia ed èha iniziato a baciarlo come solo una mamma sa fare!

C’è qualcuno ancora in grado di dire che gli animali non hanno sentimenti? La mamma è sempre la mamma, in ogni specie!

Leggete anche: Cagnolina viene trovata a piangere accanto al corpo della sua mamma.