Mango distrugge il capanno per avvertire i proprietari e salvare il gatto
"Mango continuava a distruggere il capanno, solo dopo averlo seguito, abbiamo capito", il racconto della famiglia
Il protagonista di questa storia è un cane di nome Mango. I suoi proprietari, Scott e Nico, hanno raccontato quello che il cucciolo e gli altri amici a quattro zampe hanno fatto sul capanno dietro la loro abitazione. Un giorno si sono resi conto che i cani avevano distrutto la struttura e con tutta la pazienza del mondo, si sono occupati di risistemarla.
Può succedere, abbiamo sistemato il capanno e tutto è tornato come prima. Almeno credevamo… Mango e gli altri cani lo hanno distrutto di nuovo, più noi rimettevamo a posto le cose, più loro le distruggevano. Non riuscivamo a capire.
Un giorno Scott e Nico decidono di seguire Mango, proprio mentre si stava dirigendo verso il capanno.
Abbiamo sentito un miagolio sofferente e Mango che piangeva, come se volesse dirgli: vorrei aiutarti ma non so come. In quel momento tutto ha avuto un senso. C’era un gattino in difficoltà e i nostri cani avevano distrutto il capanno per cercare di tirarlo fuori. Come faceva però un gattino ad essere rimasto chiuso nel nostro capanno?
Il gattino salvo grazie a Mango
I due erano confusi, ma allo stesso tempo sapevano di dover intervenire subito. Dopo aver trovato il piccolo micio, Scott e Nico gli hanno dato cibo ed acqua.
Hanno ospitato il gattino per tutto il tempo possibile e si sono presi cura di lui, ma Nico è allergico al pelo dei gatti e quella convivenza era davvero difficile. Alla fine, hanno deciso di dare in adozione l’animale ad un caro amico.
Lo abbiamo fatto perché sapevamo di darlo in buone mani. Non sappiamo ancora se sia riuscito ad entrare solo nel capanno per cercare riparo o se sua stato rifiutato dalla sua mamma. Ma abbiamo imparato una lezione importante. Dobbiamo sempre fidarci dei nostri cani e capire il motivo dietro uno strano comportamento.