Maple, trovata abbandonata sotto un cavalcavia

"Aveva delle grandi e dolorose lacerazioni e si stava lasciando andare..."

Home > Animali > Maple, trovata abbandonata sotto un cavalcavia

Maple, la femmina di pitbull che vedete nelle immagini di seguito, è stata abbandonata per la strada, in condizioni gravissime. Aveva delle grandi e dolorose lacerazioni e si stava lasciando morire sotto un cavalcavia. Sembrava fosse stata sbranata da altri cani… da qui il sospetto dei soccorritori, che fosse un’esca per le lotte tra cani da combattimento.

I volontari della Marley’s Mutts, un’organizzazione di salvataggio, hanno portato subito la cagnolina alla clinica veterinaria più vicina, dove è stata curata e stabilizzata. La sua ripresa è stata molto lunga e dolorosa e la ricerca di una famiglia per lei, molto difficile, perché dovete sapere che molte persone non adotterebbero mai un pitbull adulto, per via della razza, considerata pericolosa. Quindi, tra la sua grave situazione di salute e le difficoltà a renderla adottabile, Maple sembrava avere il destino già scritto. Fortunatamente un conduttore televisivo, Rocky Kanaka, amante degli animali, è rimasto toccato dalla storia di questa cagnolina ed ha deciso di aiutarla, attraverso il suo show. Per cercare di sensibilizzare le persone verso il giudizio sui pitbull, ha vestito Muple da farfalla. Rocky e il team televisivo hanno costruito una specie di stand e lo hanno sistemato sulla spiaggia, in modo che i passanti potessero fermarsi a guardare e coccolare Maple. Quel giorno questa meravigliosa cagnolina, ha conquistato il cuore di tantissime persone e ha lasciato una preziosa lezione a tutto il mondo. E la sua meravigliosa esperienza non è finita qui! Questa star pelosa ha anche goduto di un massaggio (da un massaggiatore canino licenza), di un servizio fotografico professionale e di tanto buon cibo.

Guardate il video di seguito:

Maple sta ancora percorrendo la strada per la riabilitazione, che durerà ancora per un mese, ma finalmente sono iniziate ad arrivare le tanto sperate proposte d’azione.

Non è bellissima? Basta con questa discriminazione verso i pitbull! Ricordate che il carattere del cane lo create voi!

Leggete anche: Bailey, soppresso per essere un pitbull