Mascherina per il cane

Mascherina per il cane per andare al negozio

Mascherina per il cane sì o no? Ecco una curiosa storia

La mascherina per il cane non serve a niente. Perché i nostri amati pets non possono passarci il nuovo virus che ha messo in allarme il mondo. C’è però chi decide di andare con i piedi di piombo, facendola indossare anche agli animali domestici. Come fa questo ragazzo per andare al negozio.

Cane con la mascherina chirurgica

Anthony Hernandez vive ad Ambato, in Ecuador. La sua storia è già stata condivisa molte volte sui social network, grazie a un video che in poco tempo è diventato virale. Nel filmato si vede il piccolo che, per uscire di casa in questo momento di crisi internazionale, non solo si preoccupa di proteggere se stesso da possibili contagi, ma fa seguire i protocolli di sicurezza anche a chi ama di più. Compreso il suo amato cagnolino. Per uscire in bici con il cane per andare in un negozio a fare una commissione, Anthony lo prepara con tanto di dispositivo di sicurezza personale.

Anthony Hernandez è solo un ragazzino. Ma ha capito alla perfezione che in questo momento non bisogna scherzare. E bisogna proteggere tutti. Per uscire il prima possibile da una situazione poco sostenibile.

Anthony Hernandez con il suo cagnolino

A immortalare la scena del ragazzino che protegge il suo cane è stato Joselo Sanchez, un suo vicino di casa. Una mossa innocente, che fa stringere il cuore. Per andare a comprare uova e latte non vuole che il cane corra dei rischi.

Mascherina per il cane

E così lo protegge con una naturalezza che fa commuovere. Magari tanti adulti fossero come lui.

Mascherine chirurgiche usa e getta

Mascherina per il cane sì o no?

No, le mascherine per il cane o per il gatto o per qualunque altro animale non servono. Non ci sono prove che i pets possano essere vettore dell’infezione, anche se sono capitati casi di cani e gatti che hanno preso, probabilmente per contatto, il nuovo Coronavirus dai loro padroni. Sarebbe meglio evitare lo stretto contatto se si è positivi, altrimenti non ci sono assolutamente rischi. Uscite pure tranquillamente, perché la passeggiata dei cani è fondamentale. E lo stesso vale per i gatti abituati ad andare in giro.

Nuove case per i cagnolini in lista per l'eutanasia

I tre cani spariti e finiti in canile

La storia dell'abbandono del povero Ray

Salva il cane di strada e lo adotta

Come si abbaia in giro per il mondo?

Telecamera riprende il gesto di un operaio nei confronti di un randagio

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo