Il salvataggio di Maxx Powell

Maxx Powell e il salvataggio del cucciolo di Husky: il video

Lo youtuber Maxx Powell nota un cane sui binari e si ferma per aiutarlo: era fuggito da casa

Maxx Powell è un pompiere e youtuber, che diversi mesi fa, mentre guidava la sua automobile, ha notato un cucciolo di husky sui binari di un treno. L’uomo ha condiviso il momento sul suo canale, spiegando ai suoi seguaci che aveva trovato questo cane abbandonato, che continuava a camminare sui binari, mettendo la sua vita in pericolo.

Ho deciso di battezzarlo Merlin. Quando l’ho visto, d’impulso ho accostato con la mia macchina. Il primo pensiero è stato quello del treno. Se fosse passato, per l’husky sarebbe stata la fine. Ho cercato di attirare la sua attenzione e subito si è mostrato amichevole ed affettuoso.

Maxx era certo del fatto che quel cane non fosse un randagio. Era troppo fiducioso con gli esseri umani. Socializzava dolcemente e gli permetteva di coccolarlo.

Il salvataggio di Maxx Powell
Fonte: Newsflare / MaxxPowell

Aveva una famiglia, ne ero certo, ma non potevo lasciarlo su quei binari, così l’ho fatto salire sul mio mezzo.

Dopo aver tolto l’husky dalla strada, Powell si è diretto dal veterinario più vicino, per vedere se il cane fosse munito di microchip.

Non solo ho scoperto che aveva una famiglia, ma che quel simpatico cucciolo che io avevo amorevolmente battezzato Merlin, era in realtà una femmina!

Maxx Powell e gli appelli sui social network

Il salvataggio di Maxx Powell
Fonte: Newsflare / MaxxPowell

Poche ore dopo essere stato dal veterinario, Maxx ha deciso di scrivere diversi appelli sui social network, con la foto della cucciola di husky. Nel giro di poche ore, il proprietario della cagnolina lo ha contattato.

Era fuggita di casa e si era allontanata per miglia e miglia. La famiglia ha ringraziato lo youtuber per essersi preso cura di lei. Se l’avesse lasciata su quei binari, incapace di badare a se stessa, la cucciola di Husky sarebbe sicuramente morta sotto il treno.

Il salvataggio di Maxx Powell
Fonte: Newsflare / MaxxPowell

Qualunque persona con un cuore, si sarebbe fermata ad aiutare la cagnolina o avrebbe segnalato la sua presenza a chi di competenza.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Il salvataggio di Lifted

Maqui, la cagnolina morta a causa dei fuochi d'artificio

"E' stato abbandonato e portato in un canile. Qualcuno ha scattato questa foto e.."

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Toots merita una nuova famiglia