Mettono ricci vivi sulla graticola

Mettono ricci vivi sulla graticola e vengono sorpresi dalla polizia. La terribile vicenda è accaduta pochi giorni fa. Adesso è caccia ai responsabili.

Home > Animali > Mettono ricci vivi sulla graticola

Mettono ricci vivi sulla graticola per cucciarli ma un passante se n’è accorge e chiama la polizia. È accaduto pochi giorni fa a Madrid, in un quartiere periferico. Erano da poco passate le 15.00 di giovedì quando gli agenti hanno ricevuto una telefonata. Un residente agitato ha raccontato loro che delle persone stavano facendo un barbecue in strada.

Fin cui nulla di strano. Ma l’uomo ha aggiunto che sulla graticola c’erano degli animali di piccole dimensioni che si stavano dimenando: erano ancora vivi. La polizia non ha perso tempo: alle 15.30 una pattuglia della polizia municipale di Madrid è arrivato sul posto, nel quartiere di Pan Bendito, più precisamente in Besolla Street. Quando hanno visto avvicinandosi le macchine della polizia il gruppo di persone radunato intorno ai barbecue sono scappati lasciando indietro il loro “bottino”: alcuni barbecue a gas e dei cannelli ossidrici. Poi c’erano anche dei poveri ricci ammassati uno sopra l’altro dentro una cassetta di plastica. Li avevano probabilmente raccolti nei boschi. La scena che gli agenti della polizia si sono trovati davanti agli occhi era raccapricciante: sulla graticola c’erano 4 ricci morti che erano stati già bruciati con la fiamma ossidrica. Una ventina gli animali che erano stati raccolti per essere cucinati vivi.

ricci-quartiere-carabanchel

 

Dodici di loro sono stati portati al Wild Animal Recovery Center (CRAS) di Tres Cantos dove saranno vistati da un veterinario e poi reintrodotti nel loro ambiente naturale. la polizia sta indagando per trovare i responsabili di quanto è accaduto nei pressi del quartiere Carabanchel e sperano che la popolazione collabori, fornendo informazioni.

ricci-salvati-dalla-polizia

 

Ci sono, comunque, delle telecamere posizionate in quella zona che hanno ripreso la scena. Un doveroso grazie va a chi non ha esitato a chiamare la polizia: è stato un gesto che ha salvato la vita a 12 ricci.

mettono-ricci-vivi-sulla-graticola

 

I ricci sono animali bellissimi e innocui per noi umani. Devono essere spesso protetti dalle macchine e molti di loro finiscono sotto le ruote dei veicoli. Non molto tempo fa vi abbiamo raccontato di un riccio che ha partorito, lasciano senza parole i suoi umani che lo credevano maschio.