Milano, donna porta a spasso un procione al guinzaglio. Denunciata.

MILANO: la donna è stata denunciata perché portava al guinzaglio un animale vietato dalla legge, poiché portatore di malattie

Lo strano episodio è avvenuto per le strade di Milano, precisamente in zona Baggio, dove i passanti hanno allertato le forze dell’ordine, avvertendole della presenza di una donna che portava al guinzaglio un procione. Gli agenti si sono recati sul posto ed hanno fermato la donna di origini straniere, informandola del divieto di possedere un animale considerato pericoloso per la salute dell’essere umano.

Il procione è un animale considerato pericoloso poiché portatore di gravi malattie come la rabbia e gravi infezioni.

Alcuni testimoni hanno dichiarato che era solita portarlo con se, perfino dentro ai ristoranti. Permetteva all’animale di sedersi accanto a lei.

Le forze dell’ordine hanno denunciato la donna per possesso illegale di un animale pericoloso e sequestrato il procione, che adesso sarà trasferito in una struttura idonea che si trova in Emilia-Romagna, dove degli esperti si prenderanno cura di lui e lo aiuteranno a reinserirsi nel suo habitat naturale, con altri procioni.

Non è stato reso noto in che modo la donna abbia acquistato o adottato o anche trovato il procione, ne da dove l’animale provenga.

I passanti hanno dichiarato che l’animale era visibilmente spaventato e confuso, mentre la sua “padrona” lo portava a spasso al guinzaglio.

Con questa vicenda le forze dell’ordine hanno voluto sottolineare l’acquisto illegale di animali. Il procione è un animale che ha il diritto di vivere nel suo habitat naturale e poiché è considerato portatore di gravi malattie, possederne e uno è contro la legge e per questo si può essere puniti e processati.

Di certo non è una scena che si vede tutti i giorni, una donna che porta a spasso un procione con il guinzaglio!

Leggete anche: Cane rimane intrappolato in un canale a Pavia. Salvato dai Vigili del Fuoco