Cane rimane intrappolato in un canale a Pavia. Salvato dai Vigili del Fuoco

Il povero cane non riusciva più a risalire. Ecco cosa gli è successo.

La vicenda è accaduta a Pavia e parla della disavventura di un piccolo Chihuahua di nome Rex. Il cucciolo è caduto in un canale, pieno di fango ed è rimasto incastrato. A causa della melma, il piccolo Rex non riusciva più a risalire e, completamente terrorizzato, ha iniziato a piangere e guaire, implorando disperatamente aiuto.

Per fortuna, il suo triste lamento è stato udito da alcuni passanti, che non appena hanno notato la sua presenza, hanno allarmato i soccorsi.

Sul posto sono giunti gli uomini dei Vigili del Fuoco, che si sono subito mobilitati per salvare il povero cagnolino.

I pompieri si sono calati nel canale e lo hanno preso tra le proprie braccia, rassicurandolo.

Rex si era allontanato da casa ed apparteneva ad una brava famiglia del posto, che i Vigili del Fuoco sono riusciti a rintracciare grazie alla sua targhetta identificativa. Poco dopo, il cagnolino è stato consegnato tra le braccia di quelle persone, ancora infreddolito e spaventato.

Questa vicenda sottolinea l’importanza delle targhette e dei microchip nei nostri amici a quattro zampe. C’è la possibilità che se il Chihuahua non sarebbe risultato appartenere a nessuno, sarebbe stato portato in canile, in attesa di una famiglia disposta ad adottarlo.

Un grazie va ai Vigili del Fuoco, sempre pronti a mobilitarsi per salvare una vita, anche se si tratta di una vita animale.

Quest’anno sono stati molteplici i salvataggi riportati in tutta Italia.

Tra questi ricordiamo il gatto caduto dal balcone a Terni. L’animale è precipitato dal suo appartamento e fortunatamente, è atterrato sullo stendibiancheria posizionato sul balcone del piano di sotto. Ha evitato l’impatto con l’asfalto, che avrebbe potuto essere fatale ed è rimasto appeso tra la ringhiera e le corde. Potete leggere l’intera notizia QUI.

Ricordiamo anche il cagnolino caduto in una fessura a Catania. QUI la notizia.