Monty, il bovaro bernese eroe che ha fatto arrestare un ladro

Il cane ha iniziato ad inseguire il ladro, finché non è inciampato ed è caduto a terra: la storia di Monty

Monty è un bovaro bernese di un anno, diventato famoso nel Minnesota, dopo essere riuscito a catturare un ladro. La vicenda è accaduta nella città di Wayzata, dove l’eroico cagnolino vive con la sua famiglia. La polizia stava cercando un ladro di automobili che, negli ultimi giorni, aveva messo a punto diversi colpi.

L’uomo era pericoloso ed armato. Per questo motivo, gli agenti avevano chiesto ai residenti del posto di prestare attenzione e di lanciare l’allarme per ogni piccolo movimento sospetto.

Monty sventa una rapina
Credit: CBS Minnesota / Youtube

Improvvisamente, una notte, l’allarme della famiglia Olness ha iniziato a suonare. Griffin, il figlio maggiore, è sceso nel seminterrato insieme a Monty, per vedere se ci fosse qualcuno. Quando aperto la porta, si è ritrovato davanti un uomo sospetto, in piedi davanti a lui.

Alla vista del ragazzo con il cane, il ladro è fuggito via.

L’intervento del cane Monty

Monty sventa una rapina
Credit: CBS Minnesota / Youtube

Abbiamo aperto la porta ed era proprio lì! Quando ci ha visto, si è precipitato verso la porta, l’ha aperta ed è scappato via. Io ho chiuso la porta, avevo paura che fosse armato, ma Monty è riuscito a fuggire e ha iniziato ad inseguirlo.

Il ladro ha continuato a scappare, mentre il bovaro bernese continuava ad inseguirlo, fino a che l’uomo non è inciampato ed è caduto a terra.

Grazie al coraggio e alla tempestiva azione di Monty, la polizia è riuscita ad arrestare il sospetto. La famiglia ha raccontato che ogni volta che qualcuno di loro corre, il cane lo insegue per gioco.

Monty sventa una rapina
Credit: CBS Minnesota / Youtube

Non sappiamo se Monty abbia percepito il pericolo e capito di dover fermare quell’uomo perché era cattivo o, se vedendolo fuggire, abbia pensato che volesse giocare. La cosa che conta, è che lo abbia fermato e che abbia aiutato la polizia a fare giustizia.

Quando è tornato a casa e gli agenti ci hanno riferito quello che aveva fatto, lo abbiamo riempito di baci e lo abbiamo premiato con un sacco di dolcetti!

Nel giro di pochi giorni, la storia di Monty si è diffusa in ogni parte del web. Sono migliaia le persone che hanno acclamato questo eroe e centinaia quelle che hanno condiviso la sua storia. Fatelo anche voi.