Monty sventa una rapina

Monty, il bovaro bernese eroe che ha fatto arrestare un ladro

Il cane ha iniziato ad inseguire il ladro, finché non è inciampato ed è caduto a terra: la storia di Monty

Monty è un bovaro bernese di un anno, diventato famoso nel Minnesota, dopo essere riuscito a catturare un ladro. La vicenda è accaduta nella città di Wayzata, dove l’eroico cagnolino vive con la sua famiglia. La polizia stava cercando un ladro di automobili che, negli ultimi giorni, aveva messo a punto diversi colpi.

L’uomo era pericoloso ed armato. Per questo motivo, gli agenti avevano chiesto ai residenti del posto di prestare attenzione e di lanciare l’allarme per ogni piccolo movimento sospetto.

Monty sventa una rapina
Credit: CBS Minnesota / Youtube

Improvvisamente, una notte, l’allarme della famiglia Olness ha iniziato a suonare. Griffin, il figlio maggiore, è sceso nel seminterrato insieme a Monty, per vedere se ci fosse qualcuno. Quando aperto la porta, si è ritrovato davanti un uomo sospetto, in piedi davanti a lui.

Alla vista del ragazzo con il cane, il ladro è fuggito via.

L’intervento del cane Monty

Monty sventa una rapina
Credit: CBS Minnesota / Youtube

Abbiamo aperto la porta ed era proprio lì! Quando ci ha visto, si è precipitato verso la porta, l’ha aperta ed è scappato via. Io ho chiuso la porta, avevo paura che fosse armato, ma Monty è riuscito a fuggire e ha iniziato ad inseguirlo.

Il ladro ha continuato a scappare, mentre il bovaro bernese continuava ad inseguirlo, fino a che l’uomo non è inciampato ed è caduto a terra.

Grazie al coraggio e alla tempestiva azione di Monty, la polizia è riuscita ad arrestare il sospetto. La famiglia ha raccontato che ogni volta che qualcuno di loro corre, il cane lo insegue per gioco.

Monty sventa una rapina
Credit: CBS Minnesota / Youtube

Non sappiamo se Monty abbia percepito il pericolo e capito di dover fermare quell’uomo perché era cattivo o, se vedendolo fuggire, abbia pensato che volesse giocare. La cosa che conta, è che lo abbia fermato e che abbia aiutato la polizia a fare giustizia.

Quando è tornato a casa e gli agenti ci hanno riferito quello che aveva fatto, lo abbiamo riempito di baci e lo abbiamo premiato con un sacco di dolcetti!

Nel giro di pochi giorni, la storia di Monty si è diffusa in ogni parte del web. Sono migliaia le persone che hanno acclamato questo eroe e centinaia quelle che hanno condiviso la sua storia. Fatelo anche voi.

Il salvataggio di Lifted

La storia di Yukon, viveva da randagio ed stava per perdere la vita

La storia dell'abbandono del povero Ray

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Segnali di malattia che non dovresti ignorare