Cane legato ai binari del treno

Morto Gastone, il cane salvato da un macchinista sui binari

Addio a Gastone, il cane legato ai binari e salvato da un macchinista: negli ultimi anni ha vissuto con la sua amica umana Fanny Centonze

È morto Gastone, il cane diventato famoso perché miracolosamente salvato da un macchinista che, durante la corsa del suo treno, lo aveva visto abbandonato e legato ai binari. Purtroppo il povero cane non ce l’ha fatta e si è spento. La sua storia aveva fatto il giro del web.

Morto Gastone il cane

Gastone era diventato famoso molti anni fa, quando nel 2009, nel mese di giugno, Sergio Grosso, un macchinista ferroviere che guidava l’Interregionale 2034, partito da Torino e diretto alla Spezia, aveva visto un cucciolo legato a una catena sui binari.

Cane legato ai binari del treno

Subito l’uomo, che aveva scorto dal suo finestrino, nel tratto tra Sampierdarena e Rivarolo, quel povero cane abbandonato che rischiava di morire e di causare danni ai convogli in transito.

Ha deciso di intervenire, era anche entrato in funzione un allarme automatico che aveva bloccato il treno.

Il salvataggio di Gastone

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fyoutu.be%2FdCu_eG4xds8%3Ffbclid%3DIwAR1EBntFhq2EpiNg6uGPenUNbgGmxEx_eQfFGNzloackBTKsIS9Hs8h178k&h=AT0ZQNYrJGKJ0aXolq5QqNtZyrz8D9RFIsFSy6honxmBj6nrJCptF0NAX3aEkOd1fDBz5iKX8E-wxL_vMQNMbMP3E3w_ELNyac_J82lVWUb_PvHZSC6nsmg9r7Qlrw4KFyW5sX14

Il macchinista era sceso dal mezzo, si era avvicinato al cane, lo aveva liberato e lo aveva trasportato a bordo del treno fino a Brignole, dove gli agenti della Polfer lo avevano preso in consegna.

Le volontarie del canile di Monte Contessa lo avevano chiamato Gastone. In molti si erano offerti di adottarlo: e alla fine lui è andato a casa con Fanny Centonze.

Cani abbandonati per strada

Da allora Gastone ha sempre vissuto con la donna, che lo aveva accolto come cucciolo di 3 anni e aveva vissuto con lui per ben 11 anni.

Il cane, soprannominato Gas Gas, viveva a Quarto con la sua nuova famiglia e ha vissuto anni fantastici con persone che gli hanno sempre voluto molto bene.

Il cimitero per animali

Gastone è morto mercoledì scorso. Fanny, che sta soffrendo molto dopo 11 anni di vita con lui, ha deciso di dedicargli in un cimitero per cani in Irlanda una lapide su una tomba che recita così: “Amato e fedele amico per 14 anni/te ne sei andato/un dolore troppo grande persino per le lacrime/riempie tutto il vuoto/che hai lasciato“.

Palla, la cagnolina della Clinica Duemari, come sta adesso?

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Cane incatenato fuori per anni ha trovato l'amore

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Calabria- Cercatori di funghi scomparsi

Betta, abbandonata in Abruzzo

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente