Motociclista investe un cane

Motociclista investe un cane e si ferma per soccorrerlo

Il motociclista prima investe il cane e poi soccorre il povero animale

Un motociclista investe un cane in città. E ovviamente si ferma per poterlo soccorrere, come dovrebbe sempre capitare in caso di incidenti che coinvolgano non solo le persone, ma anche gli animali. Anche perché fermandosi per dargli una mano e prestare i primi soccorsi, è riuscito a salvarlo.

Incidente che ha coinvolto un cane

Questa storia ci arriva da Cagliari. Il povero animale si trovava in strada e stava attraversando in via Cornalias, poco distante da via Giotto. Il giovane, che stava arrivando a bordo della sua moto, non ha potuto evitarlo. E lo ha preso in pieno.

Il ragazzo si è subito fermato per prestare i primi aiuti alla povera bestiolina. Coprendolo con una coperta di fortuna. La foto sta già facendo il giro del web, accompagnata da una scritta che invita tutti a comportarsi come ha fatto il giovane centauro.

Cane aiutato dopo l'incidente

Il motociclista, dopo aver messo in sicurezza l’animale, ha chiamato i soccorsi per poterlo aiutare. Il cane era un randagio, viveva in strada, perché non aveva nemmeno il microchip.

Lode al ragazzo che stamattina in via is cornalias e stato travolto in scooterone da questa povera cagnetta che stava…

Gepostet von Cinzia Ghisu am Mittwoch, 2. September 2020

Sul posto sono subito intervenuti due agenti della sezione di Vigilanza ambientale della polizia Municipale di Cagliari. Agenti che hanno accertato l’assenza del microchip e della possibilità di risalire a un possibile proprietario. La polizia ha poi allertato la veterinaria che era reperibile e in poco tempo i volontari del Dog Hotel hanno preso in affidamento il cane, per sottoporlo a tutte le visite del caso.

Il motore della moto del motociclista

Motociclista investe un cane e gli salva la vita

A volte basta poco per salvare una vita. Anche solo fermarsi dopo aver causato un incidente. E non fuggire via come fanno molte persone quando i protagonisti sono degli animali. Non hanno forse diritto anche loro a essere soccorsi e curati in caso di ferite? Forse la loro vita vale meno di quella di un essere umano.

Motociclista investe un cane

Complimenti a questo motociclista che ha fatto il suo dovere. E speriamo che il cane investito possa presto rimettersi.

Aggiornamento di Cinzia G. nei commenti:

“Ragazzi aggiornamenti importanti: la cagnolina non riesce ad alzarsi ancora purtroppo per il trauma vertebrale e toracico subito ma potrebbe essere un problema momentaneo vi aggiornerò tra un paio di giorni per vedere se riesce a riacquisire tutte le sue funzioni vitali. Sicuramente però qualcuno le dava da mangiare perché non era per nulla deperita. Se qualcuno sa qualcosa sul trascorso di questa cagnolina mi scriva in pvt. Vi aggiornerò nei prossimi giorni. Incrociamo le dita per lei”.

Rami, il mix pitbull e bassotto

Treviso: Luna attende i suoi umani sulla panchina

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

La storia di Missy: l'akita ritrovata dopo un anno dal suo rapimento

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Salva un cane ed un coniglietto contemporaneamente: il bel gesto di Dan