Aggredito da due grossi cani, Mr Snuggles salvato da due agenti
Il salvataggio di Mr Snuggles, il cagnolino aggredito da due cani di grossa taglia e salvato dai due poliziotti
Due poliziotti di San Jose, città della Northern California, si sono fatti strada sotto le piogge torrenziali, per salvare un povero cane di nome Mr Snuggles. Due cani di grossa taglia stavano aggredendo il cucciolo e se gli agenti non fossero intervenuti, quella sarebbe stata la sua fine. Grazie al loro intervento, sono riusciti ad allontanare i due grandi cani e a portare in salvo Mr Snuggles.
Si stava lasciando andare, aveva capito di non avere speranze e che la sua fine era ormai arrivata. Era crollato a terra, a causa delle gravi ferite riportate. Aveva lo stomaco lacerato dai morsi di quei cani. Lo abbiamo portato dal veterinario nel più breve tempo possibile.
Il veterinario di un rifugio locale ha subito preso in cura Mr Snuggles. Dopo i dovuti controlli, ha scoperto che il cagnolino aveva un’ernia addominale traumatica, un dente avulso e diverse contusioni. Come qualcuno lo toccava, piangeva di dolore.
Eravamo certi che avrebbe deciso di sopprimerlo, invece a nostra sorpresa, il team medico ha deciso di provare a fare tutto ciò in loro potere per concedergli una possibilità.
Mr Snuggles è stato operato e sottoposto ad una pesante cura antibiotica.
Dovevano evitare che le ferite diventassero settiche. Non riusciva a muovere la zampa sinistra posteriore. Ci hanno detto che forse, in futuro, ciò avrebbe portato all’amputazione.
La guarigione di Mr Snuggles
Nessuno era a conoscenza della grande forza interiore di Mr Snuggles. Il cagnolino, a sorpresa di tutti, ha lottato giorno dopo giorno, rimanendo aggrappato alla vita.
Grazie alla sua forza di volontà, non solo si è ripreso del tutto, ma è tornato a muovere la zampa sinistra!
Il veterinario non aveva parole. Ci ha detto che non gli era mai capitato di vedere un cane così determinato, tanto da riprendersi da una situazione del genere.
In seguito, la clinica veterinaria ha chiesto l’aiuto di un gruppo di volontari della zona, per riuscire a trovare al cucciolo una casa amorevole.
Quando sarà considerato definitivamente pronto, Mr Snuggles troverà una famiglia vera, disposta a prendersi cura di lui per il resto della sua vita.
Questa storia ci dimostra che non bisogna mai perdere la speranza.