Napoli: pitbull attacca poliziotto per difendere il suo padrone dall’arresto. Agente apre il fuoco.

Napoli: cane difende il suo padrone dall'arresto, attaccando un poliziotto. Un collega spara e lo uccide.

Home > Animali > Napoli: pitbull attacca poliziotto per difendere il suo padrone dall’arresto. Agente apre il fuoco.

Lo spiacevole episodio si è verificato per le strade di Napoli, precisamente in via Cesare Rosaro. Diverse pattuglie di polizia si trovavano sul posto ed un agente si è recato a consegnare una notifica di provvedimento ad un uomo per comunicargli che era stato messo agli arresti domiciliari. Quando l’agente si è avvicinato a lui, il suo pitbull lo ha subito attaccato, non permettendogli di “arrestarlo”.

Il cane ha morso l’agente e i suoi colleghi, spaventati, per fermarlo, hanno raggiunto il collega e sparato all’animale. Il padrone, pregiudicato, a quel punto, si è avventato contro un poliziotto, sferrandogli un pungo.

Momenti di caos e di paura, per le strade di Napoli. Dopo aver ferito il cane, gli stessi poliziotti hanno cercato di soccorrerlo e di richiedere l’intervento dell’animale, ma il pitbull è morto poco dopo.

Questo è il video che gira sul web:

L’animale non aveva nemmeno il microchip.

Alcuni testimoni avrebbero anche dichiarato che il pregiudicato fosse in possesso di un arma e che si sia avventato anche contro i soccorritori del centodiciotto, ma questo è ancora da accertare.

Il veterinario della clinica dove il pitbull è stato portato, ha fatto il possibile e lo ha subito sottoposto alle cure necessarie, ma l’animale non è sopravvissuto alle ferite provocate dall’arma da fuoco.

Per adesso non si hanno ulteriori notizie sulla vicenda.

In attesa quindi, dei prossimi aggiornamenti, riguardo i provvedimenti che verranno presi.

Un’altra recente notizia, riguarda il salvataggio di un povero cane, lasciato sul terrazzo, sotto il sole, senza cibo ne acqua. E’ stato salvato a roma, dalle Guardie Zoofile. L’animale è stato curato ed affidato ad una famiglia, in attesa dei provvedimenti giudiziari, verso le persone che gli hanno imposto tanta negligenza. Potete leggere l’intera notizia qui: Anzio: Guardie Zoofile Ambientali Noorsaa Roma salvano un cane lasciato in un terrazzo, sotto il sole