Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro
Passante nota un senzatetto maltrattare un povero cagnolino e lo acquista per 5 euro: la storia di Nerino
Nerino è un cagnolino maltrattato da quello che era il suo proprietario. Un uomo che lo malmenava per le strade di Napoli. Sei mesi di vita e il terrore negli occhi. Il senzatetto è stato visto picchiare e strattonare il cucciolo e poi sbarazzarsi di lui per soli 5 euro.
Proprio un passante, alla vista di quella raccapricciante e triste scena, è riuscito a salvare il cagnolino, offrendo all’uomo senza fissa dimora, pochi euro.
Il buon samaritano ha poi informato le volontarie dell’associazione Le amiche di Lu ed ha affidato Nerino alle loro mani. Si tratta di un gruppo di ragazze che dedica la propria vita a salvare gli animali bisognosi e a regalare loro una seconda possibilità di vita.
Proprio una di loro, ha pubblicato la storia di questo cane sulla pagina dell’associazione:
5 euro, tanto valeva la vita di questo scricciolo per il suo carnefice. Il piccolo era in un angolo terrorizzato da quest’essere che in preda all’alcol inveiva a picchiarlo, che terrorizzato si è anche fatto la pipì sotto. A tal punto che i passanti sono intervenuti e dopo avergli dato 5 euro, ha finalmente ceduto il cane. Ora è con noi, abbiamo provveduto a fargli un bagnetto, a rifocillarlo e adesso sta dormendo finalmente al caldo e al sicuro.
Nerino e l’amore delle volontarie
In questi giorni, queste meravigliose ragazze si stanno prendendo cura del povero Nerino. Non si fida degli esseri umani ed è ancora spaventato. Come potrebbe essere diverso, ha conosciuto la mano della bestia più cattiva, l’essere umano.
Quando il cucciolo si sarà definitivamente ripreso e sarà pronto, le volontarie si occuperanno di trovargli una casa. Una famiglia perfetta, controllata con un pre e post affido e sarà affidato già munito di microchip e vaccinato.