Nessuno voleva adottare Clefford a causa del suo aspetto

"Non ci è mai arrivata nessuno richiesta per lui, a causa del suo aspetto. Quando l'ultima coppia è venuta e mi ha detto che era brutto, ho preso una decisione, non c'era altra scelta..."

Home > Animali > Nessuno voleva adottare Clefford a causa del suo aspetto

Quando Clefford è venuto al mondo, i suoi genitori hanno notato subito che c’era qualcosa di strano in lui. Hanno detto, che la sua bocca non era normale. Quando l’hanno portato dal medico, hanno scoperto che aveva una palatoschisi. Una condizioni molto rara, che comporta la malformazione del palato.

Nessuno-voleva-adottare-Clefford-a-causa-del-suo-aspetto

Per questo motivo, il medico li ha informati che avrebbe avuto bisogno di un intervento chirurgico. La sua famiglia, però, stava vivendo un momento di profonda crisi economica.

I fratellini di Clefford, sono stati adottati in breve tempo, ma per questo cucciolo, non è mai arrivata nessuna richiesta. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, alla fine, hanno deciso di portarlo all’Angel Medical Center di Boston.

Nessuno-voleva-adottare-Clefford-a-causa-del-suo-aspetto 1

Ogni volta che qualche persona entrava in quel posto, il piccolo andava verso di loro, scodinzolando, con la speranza che qualcuno lo adottasse, ma ogni volta che gli umani guardavano il suo viso, si giravano da un altra parte ed andavano da un altro cane.

Le speranze per Clefford, svanivano ogni giorno di più. Un volontario del rifugio, chiamato Will, ha creato da subito un legame speciale con questo cucciolo a quattro zampe.

Nessuno-voleva-adottare-Clefford-a-causa-del-suo-aspetto 2

Ogni volta che il piccolo, vedeva il suo amico umano, scodinzolava e cercava di abbracciarlo. Il ragazzo, stava ancora molto male, perché da poco tempo, il suo amato cane era morto e voleva aspettare per riportarne uno in casa.

Un giorno, però, è accaduto qualcosa di molto strano. Una famiglia è andata in quel posto per conoscere Clefford, inizialmente non hanno dato peso alla sua malformazione, ma dopo pochi minuti, si sono girati verso Will, dicendo che quel cane, era orribile.

Nessuno-voleva-adottare-Clefford-a-causa-del-suo-aspetto 3

In quel preciso istante, il giovane ha capito che doveva fare qualcosa per quel cucciolo. Così, è andato dai suoi colleghi ed ha detto che voleva firmare i moduli per la sua adozione.

Nessuno-voleva-adottare-Clefford-a-causa-del-suo-aspetto-ma-alla-fine-ha-trovato-un-amico-umano-speciale

Il veterinario di Will, ha sottoposto Clefford all’intervento ed oggi, è un cane totalmente diverso. Il suo amico umano, fa di tutto per vederlo felice ed insieme, vivono moltissime avventure! Un lieto fine bellissimo, non trovate?

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Mosley il cane con un sorriso speciale