Trovati e curati 61 cani

New Jersey, trovati 61 cani in condizioni deplorevoli: denunciata una donna

Trovati 61 cani, in pessime condizioni, in un allevamento illegale: l'intervento delle forze dell'ordine e dei volontari dopo una chiamata

La vicenda è accaduta a Middleton, nel New Jersey, dove i soccorritori hanno trovato 61 cani in condizioni deplorevoli. Un ragazzo ha deciso di allarmare le forze dell’ordine e il gruppo di salvataggio del posto, perché sua madre continuava a portare animali a casa, ma li teneva in orribili condizioni. Temeva per la loro incolumità.

Trovati e curati 61 cani
Credit: ABC7NY / Youtube

Le autorità e i volontari, dopo aver ascoltato quelle parole, hanno deciso di verificare. La Monmouth SPCA ha raccontato quanto accaduto sui social network:

Arrivati fuori quella casa, abbiamo sentito una puzza insopportabile. Siamo entrati e ci siamo ritrovati davanti una scena assurda. C’erano ben 61 cani, costretti a vivere rinchiusi in gabbia, senza cibo e senza acqua e in mezzo ai loro stesso bisogni. L’aria era irrespirabile.

I ragazzi hanno raccontato che molti di quei cani erano in stato di gravidanza. C’erano cuccioli appena partoriti, tutti denutriti e sporchi.

Trovati e curati 61 cani
Credit: ABC7NY / Youtube

Nessuno di quei cani, aveva mai ricevuto cure veterinarie. La maggior parte aveva il pelo arruffato e sporco, era diventato pesante, una vera trappola.

Le femmine erano quasi tutte in stato di gravidanza o avevano le mammelle gonfie, poiché avevano appena partorito. Abbiamo subito capito che quello era un allevamento o una specie di canile illegale.

Il salvataggio dei 61 cani

Tutti gli animali sono stati portati al rifugio della Monmouth SPCA, dove sono stati lavati e curati.

Oggi si trovano ancora sotto la cura di questi angeli e del veterinario. Dopo la riabilitazione, i volontari si impegneranno per trovare una famiglia per ognuno di loro.

Insegneremo loro a riacquistare la fiducia negli esseri umani. Accompagneremo le mamme per tutto il percorso della gravidanza e nella crescita dei cuccioli, fino allo svezzamento. Poi ognuno di loro sarà dato in adozione.

Trovati e curati 61 cani
Credit: ABC7NY / Youtube

La proprietaria dell’abitazione è sotto accusa e in attesa di essere processata. Dopo accurate indagini, gli inquirenti hanno scoperto che non è la prima volta che allestisce un canile illegale in casa sua. Era già stata denunciata nel 2009.

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Rottweiler fa la guardia al pane della famiglia

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Mel il cane abbandonato nella stazione degli autobus: cerca sempre i suoi amici umani

Nilo, il gatto che torna a casa con una nota al collo