Nicoletta, la cagnolina che da dieci anni vive sulla tomba del suo papà

Dopo la morte del suo papà, Nicoletta non si è allontanata da lui, nemmeno per un secondo.

Home > Animali > Nicoletta, la cagnolina che da dieci anni vive sulla tomba del suo papà

Negli ultimi giorni le sue immagini stanno facendo il giro delle bacheche di Facebook, grazie a delle meravigliose persone, che stanno cercando di aiutarla. La cagnolina che vedete nella foto, si chiama Nicoletta. Ha dodici anni e vive a Panza, una frazione di Forio, NA. Ben dieci anni fa, il suo amato papà umano, è venuto a mancare e da quel momento, lei vive nel cimitero del posto.

A prendersi cura di lei, in tutti questi anni, è stato il custode del cimitero, un uomo di nome Nicola, lo stesso che ha deciso di diffondere la sua storia, commuovendo tutto il nostro paese. Questo meraviglioso uomo, si è occupato ogni giorno della povera cagnolina, l’ha nutrita, l’ha coccolata e rassicurata e si è preoccupato di fornirle un riparo in cui dormire e in cui ripararsi dal freddo, dalla pioggia o anche dal troppo caldo. Nicoletta sa esattamente qual è la tomba del suo padrone e passa accanto a questa, intere giornate. Nicoletta è ormai troppo anziana e trovarle una casa adesso, negandole ciò che più desidera, cioè stare accanto a colui che l’ha amata nella sua vita, non sarebbe giusto. Per questo motivo, il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Borrelli, è intervenuto sui social network, facendo una precisa richiesta. Vorrebbe che l’intera comunità di Panza, così come ogni turista che si trovi vicino a Nicoletta, possa contribuire a prendersi cura di lei nella sua vecchiaia, con cibo, coperte e tanto amore. Nicoletta è rimasta leale al suo papà umano e merita di finire la sua vita, circondata da persone che le vogliono bene.

Non è la prima volta che un cane ci dimostra cosa sia la fedeltà e quanto la propria famiglia, sia importante per lui.

Gli animali hanno davvero molto da insegnarci! Nicoletta ci ha fatto commuovere e di certo non dimenticheremo facilmente la sua storia!

Condividetela con i vostri amici, merita di essere conosciuta!

Leggete anche: La storia di Capitan, il cane che vive da 10 anni sulla tomba del suo umano