Nobu, credevano fosse morto, ma alla fine..

Il meraviglioso salvataggio di Nobu il cagnolino che tutti credevano fosse morto

Home > Animali > Nobu, credevano fosse morto, ma alla fine..

La storia di Nobu, un cagnolino che ha vissuto la maggior parte della sua vita da randagio, è qualcosa che dovrebbe entrare nel cuore di tutti. Era piccolo ed indifeso e la cosa che ha commosso tutti i volontari, è chi è stato in grado di aiutarlo e di fare qualcosa per lui.

il-salvataggio-di-Nobu

Tutto è iniziato quando Nobu, è stato trovato da un gruppo di bambini, in un angolo di una strada. Era in condizioni pietose. Infatti quei piccoli, credevano anche che era morto e non c’erano più speranze di vita per lui. Hanno cercato di chiamare diverse associazioni, ma la maggior parte gli ha detto che, se era defunto era inutile che andassero sul posto. Fino a quando, sempre questi bambini, hanno trovato il numero di Hope For Paws. I volontari di questa organizzazione, appena hanno sentito le parole di quei piccoli, non hanno esitato e sono andati subito a vedere. Quando Loreta, è arrivata le condizioni di Nobu, erano tragiche. Non si alzava più ed era magrissimo. L’ha portato immediatamente nel loro rifugio e mentre che aspettavano che il veterinario lo visitasse, i bambini sono stati con lui e gli hanno dato tutto l’affetto che non aveva mai avuto nella sua vita. Dopo la visita, il medico ha dichiarato che era malnutrito e disidratato e stava per morire per questi motivi. Così i volontari l’hanno trattato con delle flebo di liquidi e gli hanno fatto un bagno caldo per rimuovere tutte le zecche dalla sua pelliccia.

il-salvataggio-di-Nobu 1

Nobu era molto buono e tranquillo ed ha capito subito che quei ragazzi erano li per aiutarlo e per dargli una seconda possibilità di vita. Ecco il video della sua trasformazione di seguito:

In breve tempo questo cagnolino era totalmente cambiato. Ha fatto nuove amicizie nel rifugio ed i volontari hanno anche scoperto che aveva una personalità dolce ed allegra con tutti.

il-salvataggio-di-Nobu 2

Per guarire non ci ha impiegato molto ed infatti ha anche trovato una nuova famiglia disposta a fargli l’amore e le cure che non aveva mai avuto.

il-salvataggio-di-Nobu 3

Il salvataggio di Nobu è meraviglioso e dovrebbero conoscerlo tutti, se ha emozionato anche voi, condividete con i vostri amici!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il salvataggio di Columbo