“Ogni volta che lo toccavo, lui… Non riesco a nemmeno a raccontare quello che faceva”
La trasformazione del cane Otto, trovato terrorizzato in un angolo della strada
Dopo che il suo padrone lo ha gettato per strada, il cane Otto si è nascosto in un angolo, lontano da qualsiasi essere umano. Era terrorizzato soltanto all’idea che qualcuno gli si avvicinasse e gli facesse ancora del male.
I soccorritori, allarmati dai passanti, hanno deciso di intervenire e di far in modo che riuscisse a superare le sue paure.
Purtroppo non è stato affatto facile. Ogni volta che qualcuno si avvicinava a lui, quel cane si faceva la pipì sotto. Teneva la testa bassa. Non riusciva nemmeno a guardarci negli occhi. Alla fine siamo riusciti a prenderlo a portarlo da un veterinario, ma nel profondo del nostro cuore sapevamo benissimo che un cane come lui, così interiormente danneggiato, non avrebbe riacquistato mai la fiducia negli esseri umani.
Otto era un cane molto chiuso e questo era un enorme ostacolo. Ma i soccorritori non si sono mai arresi e hanno continuato a lavorare per i mesi successivi, ogni giorno, per riuscire a conquistare la fiducia del cucciolo.
La rinascita di Otto
Un giorno, quando nessuno se lo aspettava, Otto è uscito dal suo guscio e finalmente si è lasciato abbracciare e coccolare dai volontari. L’associazione ha voluto pubblicare un video sul web, per mostrare la sua incredibile trasformazione. Eccolo qui:
Il filmato, all’inizio, mostra un cane terrorizzato dalla mano umana. Un cane tirato fuori dal trasportino con la forza. Un cane che non riesce a trattenere la pipì, quando qualcuno lo tocca. Poi, arrivano le meravigliose immagini finali. Un cane completamente diverso, felice e voglioso di vivere e farsi coccolare dai suoi nuovi amici volontari. Un cane che grazie all’amore, ha ritrovato la fiducia negli esseri umani e capito che al mondo esiste anche la bontà.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la trasformazione di Otto.